Cinema Trailer & Video

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube

Pubblicato il 25 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

UPDATE: QUI trovate la versione ufficiale del trailer

Come sappiamo, Altrimenti ci arrabbiamo, il cult movie con Bud Spencer e Terence Hill diretto nel 1974 da Marcello Fondato, è pronto per rivivere con reboot, descritto come un “omaggio ad un film che è diventato di culto per più di una generazione“.
A quanto pare il progetto, annunciato a giugno 2021, è pronto ed esiste già un trailer, che per il momento è stato mostrato solo nelle sale. Su YouTube è però comparso uno spezzone del video in questione. La qualità non è il massimo, in ogni caso potete vederlo grazie al player che trovate qui sotto.
Il video contiene una nuova versione della famosa canzone “Dune Buggy/Across the Fields” degli Oliver Onions, presente nella colonna sonora del film originale.

Il film

Altrimenti ci arrabbiamo è diretto dal collettivo YouNuts!, registi di Sotto il sole di Riccione. A produrre Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica. Il cast includerà i già annunciati Edoardo Pesce, Alessandro Roja e Christian De Sica, ma anche Alessandra Mastronardi.

Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi hanno scritto la sceneggiatura a partire da un soggetto di Paolo Fondato, Manuel Fondato e Francesco Cenni.

Il teaser poster

La sinossi ufficiale

Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro e in lite fin dall’infanzia, dovranno mettere da parte le loro controversie per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un’insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo. Tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, riusciranno i due fratelli a ritrovare la loro amata macchina?