L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
10 Star da tenere d’occhio nel 2022

10 Star da tenere d’occhio nel 2022

Di Andrea Suatoni

Il 2021 è appena terminato, e i tempi sono ormai maturi per alcune predizioni sul nuovo anno: il mondo del cinema sta ricominciando ad assaporare una parvenza di normalità, ed i progetti in arrivo sono sempre più numerosi, sommati a tutti quelli rinviati al 2022 durante lo scorso anno. Sono molte quindi anche le star che tenteranno di emergere nei prossimi mesi: ecco una lista di tutti coloro su cui puntiamo le nostre scommesse!

JENNA ORTEGA

Abbiamo visto Jenny Ortega in alcuni episodi di Jean the Virgin (nei panni della versione giovanile della protagonista), ma anche in ruoli più importanti, come quello della giovane aspirante filmaker Ellie Alves nella serie Netflix You o quello di Harley Diaz in Stuck in the Middle, serie Disney di cui l’attrice era protagonista in giovane età.
Nel 2022 ritroveremo la Ortega in un ruolo chiave nel reboot di Scream ed in Studio 666, l’atteso film horror dei Foo Fighters. Infine, la vedremo anche in veste di protagonista in Wednesday, serie Netflix in arrivo che racconterà gli anni al college di Mercoledy Addams (con Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Morticia).

KELVIN HARRISON JR.

Anche Kelvin Harrison Jr. vanta già un discreto curriculum: lo abbiamo visto in ruoli minori in Ender’s Game e in 12 Anni Schiavo, in Il processo ai Chicago 7 ed in un ruolo più importante nella serie tv Godfather of Harlem.
A breve lo ritroveremo nel nuovo adattamento di Cyrano di Joe Wright, accanto a Peter Dinklage; sarà inoltre B.B. King nel biopic Elvis di Baz Luhrmann. Harrison Jr. sarà anche protagonista del film Chevalier, che racconterà la storia di un violinista alla corte ottocentesca francese, ed infine fornirà la sua voce alla versione giovanile di Scar nel prequel live-action (ancora senza titolo) de Il Re Leone del 2019.

PATTI HARRISON

Patti Harrison ha partecipato in veste di guest star a varie serie tv, come Broad City, Search Party, High Maintenance, Ziwe e Shrill; recentemente ha invece esordito al cinema con l’acclamata commedia Together Together.
La rivedremo a breve in due grandi produzioni hollywoodiane: The Lost City, accanto a Sandra Bullock, e Mack & Rita, insieme a Diane Keaton.

LEWIS PULLMAN

Figlio d’arte (suo padre è il Bill Pullman di Independence Day o The Sinner), Lewis Pullman si è fatto notare nel noir 7 Sconosciuti a El Royale e nella serie Hulu Catch-22. Lo ritroveremo fra i protagonisti del sequel di Top Gun, accanto a Tom Cruise e Jennifer Connelly, ed anche nel film Salem’s Lot, tratto da un romanzo di Stephen King; sul fronte televisivo invece, sarà uno dei protagonisti della serie Amazon Outer Range, accanto a Josh Brolin.

DAISY EDGAR-JONES

Daisy Edgar-Jones è già nota al publico televisivo grazie al suo ruolo di protagonista nella serie Normal People, acclamato show di BBC e Hulu. Il 2022 la vedrà impegnata in diverse produzioni: sarà protagonista di Where the Crawdas Sing, film prodotto da Reese Whiterspoon, mentre condividerà il set con Sebastian Stan nel thriller Fresh. Infine, insieme a Andrew Garfield, sarà protagonista del film Under the Banner of Heaven.

JOEL KIM BOOSTER

Joel Kim Booster ha acquisito una relativa notorietà come stand-up comedian, intervenendo inoltre in veste di guest star  in serie come The Other TwoShrill.
La serie comedy a sfondo LGBT+ Fire Island, in arrivo su Hulu, lo vedrà fra i protagonisti, ma nel 2022 lo vedremo anche nella serie comedy di Apple TV+ Tarzana, accanto a Maya Rudolph.

LILY GLADSTONE

Lily Gladtone è stata già notata dalla critica di settore grazie alla sua partecipazione al film Certain Women, accanto a Laura Dern, Kristen Stewart e Michelle Williams; ha avuto anche un piccolo ruolo nel film First Cow.
Nel 2022 sarà la protagonista femminile di Killers of the Flower Moon, il nuovo film in arrivo di Martin Scorsese, accanto a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

JULIO TORRES

Julio Torres è stato già apprezzato nella surreale serie horror-comedy Los Espookys, del quale è anche co-creatore. Nel 2022 è atteso un film che lo vedrà non solo interprete, ma anche sceneggiatore e regista, dal titolo ancora misterioso; fra i produttori di questa pellicola figura Emma Stone, mentre il ruolo principale sarà affidato a Tilda Swinton.

SIMONE ASHLEY

Abbiamo conosciuto Simone Ashley sul set della serie Netflix Sex Education, dove interpreta il personaggio di Olivia. La sua popolarità è destinata a crescere ancora: a breve la vedremo fra i principali interpreti anche della seconda stagione di Bridgerton, nel ruolo di Kate Sharma.

CAMILA MORRONE

Camila Morrone non è nuova al mondo del cinema: è infatti una “veterana” di produzioni indie, fra cui Never Goin’ Back di Augustine Frizzelli; sicuramente è però più conosciuta a causa della sua love story con Leonardo DiCaprio, iniziata nel 2017. La vedremo nel 2022 nella serie Daisy Jones & the Six, insieme a Riley Keough; lo show è prodotto da Reese Whiterspoon ed è basato sull’omonimo libro che racconta la storia di una rock band degli anni ’70.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Lincoln’s Dilemma: su Apple TV+ la docuserie che racconta il viaggio di Lincoln verso l’abolizione della schiavitù 17 Gennaio 2022 - 21:30

Narrato da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp e Leslie Odom Jr., Lincoln's Dilemma uscirà in tutto il mondo il 18 febbraio.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.

The Book of Boba Fett, episodio 2: la storia di quel personaggio dal look molto aggressivo (Spoiler) 6 Gennaio 2022 - 8:44

Le origini (a fumetti) di un certo tipo dall'aria truce visto nel secondo episodio di The Book of Boba Fett.