L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Spectre, M ha rischiato di essere il cattivo, ma Ralph Fiennes si è opposto

In Spectre, M ha rischiato di essere il cattivo, ma Ralph Fiennes si è opposto

Di Marco Triolo

Durante una recente intervista in un episodio del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Ralph Fiennes ha svelato un dettaglio della lavorazione di Spectre, il quarto Bond di Daniel Craig e secondo diretto da Sam Mendes, che finora non era emersa: M ha rischiato di essere un villain.

Il personaggio di M è uno dei punti fermi della saga bondiana. Prima di Fiennes, nel ruolo c’era Judi Dench, che lo aveva interpretato da GoldenEye a Skyfall. Fiennes lo ereditava al termine di quest’ultimo, e in Skyfall il suo era un personaggio decisamente positivo. Eppure Sam Mendes avrebbe voluto trasformarlo in un cattivo nel film seguente, forse per sfruttare la prospettiva di un bel colpo di scena. Ma Fiennes si è opposto e l’ha avuta vinta:

Penso di poter dire adesso che ho dovuto oppormi a un tentativo di Sam di rendere M [un villain] in Spectre. Gli dissi: “Non puoi farmi interpretare M e poi girare la frittata e trasformarmi in un cattivo. M non è mai il cattivo”. Per questo sono stato costretto ad avere delle discussioni piuttosto intense con Sam, in cui gli ho detto: “Questa cosa non mi va affatto bene”.

Fiennes ha probabilmente avuto ragione a combattere contro questa idea, considerando che la trovata avrebbe completamente tradito il personaggio da lui interpretato in Skyfall. Tuttavia è una sorpresa questa rivelazione: Mendes si era assicurato in maniera certosina di concludere Skyfall con tutti gli elementi dello 007 classico al suo posto: M nel suo ufficio, Moneypenny alla scrivania… Strano che intendesse scombinare questo quadretto nel film successivo.

Il prossimo M?

La tradizione bondiana permette che, pur cambiando l’attore protagonista, quelli di contorno restino gli stessi. Per questo Judi Dench è rimasta nel ruolo di M per tutta la “gestione” Pierce Brosnan e ha proseguito con Craig. Ma oggi, nell’era dei continui reboot, è possibile che questa regola venga tradita. Vedremo, dunque, se Ralph Fiennes rimarrà nel suo ufficio anche in Bond 26 o se verrà rimpiazzato.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.