Showtime ha rinnovato Yellowjackets per una seconda stagione. La serie, disponibile in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW, è un survival drama dalle sfumature horror, che racconta l’incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ‘90 sopravvive a un incidente aereo rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi. Adolescenti, le protagoniste si dovranno adattare, riunendosi in clan e arrivando a compiere azioni crudeli e spietate pur di sopravvivere. 25 anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all’incidente dovranno confrontarsi con il loro tormentato passato.
Come dichiarato da Gary Levine, presidente di Showtime, Yellowjackets ha ottenuto un incredibile successo, inserendosi subito nelle classifiche dei migliori show del 2021, senza contare il 100% di recensioni positive raccolte su Rotten Tomatoes.
È evidente che c’è voglia di originalità e progetti audaci, ed è proprio quello che hanno offerto i nostri incredibili showrunner Ashley, Bart e Jonathan con un cast assolutamente perfetto. Non vedo l’ora di scoprire quali sorprese riserverà la stagione 2.
Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori anche di Narcos: Mexico, la serie – costruita su due diversi piani temporali – vanta un ampio cast quasi tutto al femminile: tra le star della serie Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Juliette Lewis (Cape Fear – Il promontorio della paura, Assassini nati – Natural Born Killers, I Know This Much Is True), oltre a Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly), Sophie Thatcher (When The Streetlights Go On), Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption), Ella Purnell (Belgravia, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Sammi Hanratty (Salem), Steven Krueger (The Originals), Keeya King (Saw: Legacy), Warren Kole (Common Law).
Fonte: The Wrap