Wonder Woman potrebbe fare un cameo in Shazam! Fury of the Gods

Wonder Woman potrebbe fare un cameo in Shazam! Fury of the Gods

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta sul set di Shazam! Fury of the Gods

Se il primo Shazam aveva un cameo di Superman (ma senza Henry Cavill), il sequel potrebbe ospitare Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman: l’indiscrezione giunge da The Illuminerdi, secondo cui l’eroina apparirà in Shazam! Fury of the Gods.

Ovviamente non ci sono conferme in proposito, ma un cameo di Wonder Woman avrebbe senso. Anche Shazam, come Diana, è legato alla mitologia greca, e infatti può contare su vari poteri derivanti da divinità, eroi e semidei di quella tradizione: ad esempio, la resistenza di Atlante e il potere di Zeus (che guarda caso è il padre di Wonder Woman). Sappiamo inoltre che le antagoniste del nuovo film saranno proprio le figlie di Atlante, ovvero Hespera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy Liu). Ci sarà anche Rachel Zegler nel ruolo della sorella minore, ma l’impressione è che possa allearsi con Shazam e la sua famiglia.

Insomma, non sarebbe così assurdo se Diana intervenisse in aiuto dei nostri eroi per affrontare una minaccia del genere, o che facesse quantomeno una comparsata. Pare che la sua presenza nel sequel non sarà tenuta segreta, ma per ora non c’è niente di ufficiale, quindi prendete la notizia con le molle.

Shazam! Fury of the Gods arriverà il 2 giugno 2023 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

Shazam! Fury of the Gods

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Riprese finite per Shazam! Fury of the Gods

Rachel Zegler bacia Jack Dylan Glazer in un video dal set di Shazam! Fury of the Gods

I nuovi costumi della Shazam Family per Shazam! Fury of the Gods

Un piccolo teaser di Shazam! Fury of the Gods

Smentito il rumor di Henry Cavill in Shazam! Fury of the Gods

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso).

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

Shazam! Furia degli dei – Sandberg condivide il nuovo trailer in 4K 30 Gennaio 2023 - 12:00

Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei è ancora più spettacolare a risoluzione 4K: lo ha condiviso il regista David S. Sandberg.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI