L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman potrebbe fare un cameo in Shazam! Fury of the Gods

Wonder Woman potrebbe fare un cameo in Shazam! Fury of the Gods

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta sul set di Shazam! Fury of the Gods

Se il primo Shazam aveva un cameo di Superman (ma senza Henry Cavill), il sequel potrebbe ospitare Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman: l’indiscrezione giunge da The Illuminerdi, secondo cui l’eroina apparirà in Shazam! Fury of the Gods.

Ovviamente non ci sono conferme in proposito, ma un cameo di Wonder Woman avrebbe senso. Anche Shazam, come Diana, è legato alla mitologia greca, e infatti può contare su vari poteri derivanti da divinità, eroi e semidei di quella tradizione: ad esempio, la resistenza di Atlante e il potere di Zeus (che guarda caso è il padre di Wonder Woman). Sappiamo inoltre che le antagoniste del nuovo film saranno proprio le figlie di Atlante, ovvero Hespera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy Liu). Ci sarà anche Rachel Zegler nel ruolo della sorella minore, ma l’impressione è che possa allearsi con Shazam e la sua famiglia.

Insomma, non sarebbe così assurdo se Diana intervenisse in aiuto dei nostri eroi per affrontare una minaccia del genere, o che facesse quantomeno una comparsata. Pare che la sua presenza nel sequel non sarà tenuta segreta, ma per ora non c’è niente di ufficiale, quindi prendete la notizia con le molle.

Shazam! Fury of the Gods arriverà il 2 giugno 2023 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

Shazam! Fury of the Gods

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Riprese finite per Shazam! Fury of the Gods

Rachel Zegler bacia Jack Dylan Glazer in un video dal set di Shazam! Fury of the Gods

I nuovi costumi della Shazam Family per Shazam! Fury of the Gods

Un piccolo teaser di Shazam! Fury of the Gods

Smentito il rumor di Henry Cavill in Shazam! Fury of the Gods

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso).

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.