In arrivo una docuserie sul caso Bill Cosby, ecco il teaser

In arrivo una docuserie sul caso Bill Cosby, ecco il teaser

Di Marco Triolo

Il comico W. Kamau Bell ha diretto We Need to Talk About Cosby, una docuserie in quattro parti che esamina il caso Bill Cosby raffrontandolo con la sua carriera nel mondo dello spettacolo. La serie arriverà in USA su Showtime e ne possiamo già vedere un teaser trailer…

We Need to Talk About Cosby debutterà il 30 gennaio, ma otto giorni prima verrà presentata al Sundance Film Festival. Bell si definisce un “figlio di Bill cosby” e ha spiegato:

Da figlio di Bill Cosby, ero un grandissimo fan di tutte le sue serie e volevo fare il comico per causa sua. Non ho mai pensato che avrei dovuto lottare tra chi pensavamo che fosse Cosby e chi ora sappiamo che fosse. Non sono certo che lui vorrebbe che io facessi questa serie, ma Cliff Huxtable certamente lo vorrebbe.

Cliff Huxtable, naturalmente, è il nome originale di Cliff Robinson: come di certo saprete, il cognome Robinson fu un’invenzione dell’adattamento italiano. In originale la serie si intitolava The Cosby Show.

La tesi

La tesi di We Need to Talk About Cosby è che lo stesso desiderio di potere che spinse Bill Cosby verso un’illustre carriera in TV fu anche la forza che lo spinse a commettere atti di violenza contro le donne. La serie metterà a confronto l’immagine pubblica di Cosby, quella dell’attore, filantropo e modello di vita, con la sua vera identità di predatore sessuale.

La serie è prodotta da Boardwalk Pictures in associazione con WKB Industries. Bell è anche produttore esecutivo insieme ad Andrew Fried, Katie A. King, Dane Lillegard, Jordan Wynn e Sarina Roma. King è la showrunner.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

Rabbit Hole: il teaser trailer della serie con Kiefer Sutherland 28 Gennaio 2023 - 9:00

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer di Rabbit Hole, la nuova serie interpretata da Kiefer Sutherland, in arrivo il prossimo marzo.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI