Videogame News: The Game Awards 2021, Scocche colorate per PS5, Nuovo DLC per GTA

Videogame News: The Game Awards 2021, Scocche colorate per PS5, Nuovo DLC per GTA

Di Andrea Suatoni

THE GAME AWARDS 2021: I VINCITORI

Si è tenuta durante la scorsa settimana la cerimonia dei The Game Awards 2021, durante la quale sono stati attribuiti i più ambiti premi della stagione videoludica. Gioco dell’anno è stato premiato It Takes Two, titolo esclusivamente cooperativo che ha conquistato i videogiocatori con la sua dolcezza e il suo gameplay rivoluzionario. Di seguito, tutti i giochi premiati, nelle relative categorie:

Game of the Year: It Takes Two

Best Game Direction: Deathloop

Best Narrative: Marvel’s Guardians of the Galaxy

Best Art Direction: Deathloop

Best Score and Music: NieR Replicant

Best Audio Design: Forza Horizon 5

Best Performance: Maggie Robertson nel ruolo di Lady Dimitrescu (Resident Evil Village)

Games for Impact: Life is Strange: True Colors

Best Ongoing: Final Fantasy XIV Online

Best Indie: Kena: Bridge of Spirits

Best Mobile Game: Genshin Impact

Best Community Support: Final Fantasy XIV Online

Innovation in Accessibility: Forza Horizon 5

Best VR / AR: Resident Evil 4

Best Action Game: Returnal

Best Action / Adventure: Metroid Dread

Best Role Playing: Tales of Arise

Best Fighting: Guilty Gear -Strive-

Best Family: It Takes Two

Best Sim / Strategy: Age of Empires IV

Best Sports / Racing: Forza Horizon 5

Best Multiplayer: It Takes Two

Content Creator of the Year: Dream

Best Debut Indie: Kena: Bridge of Spirits

Most Anticipated Game: Elden Ring

Best eSports Game: League of Legends

Best eSports Athlete: Oleksandr “Simple” Kostyliev

Best eSports Team: Natus Vincere (CS:GO)

Best eSports Coach: Kim “KKOMA” Jeong-Gyun

Best eSports Event: 2021 League of Legends World Championship

THE GAME AWARDS 2021: GLI ANNUNCI

Moltissimi anche i trailer e gli annunci durante la nottata dei The Game Awards 2021; di seguito, i più interessanti:

-Senua’s Saga: Hellblade II: uno spettacolare trailer gameplay (in realtà molto scriptato, visibile qui sopra) ha mostrato il videogioco di Ninja Theory, del quale però non è stata ancora rilasciata una data d’uscita. Il titolo sfrutta appieno il nuovo motore grafico Unreal Engine 5, offrendo una qualità grafica incredibile.
-The Expanse: Da Telltale Games è in arrivo un videogioco basato su The Expanse, la serie fantascientifica di Syfy (prima) e Amazon Prime Video (dopo). Non sappiamo praticamente nulla del gioco, ma è molto probabile che si tratti di un’avventura interattiva dove a farla da padrone saranno le scelte del giocatore.
-Star Wars: Eclipse: Da Quantum Games (Detroit: Become Human) in collaborazione con Lucasfilm Games arriva invece Star Wars: Eclipse, che pare sarà anch’essa una sorta di avventura interattiva con fasi action-adventure.
-Alan Wake 2: annunciato a sorpresa (dopo alcuni rumor che erano stati erronamente giudicati infondati) il sequel si Alan Wake, che a differenza del primo titolo sarà un vero e proprio survival horror. Previsto per il 2023.
-Wonder Woman: Warner Bros ha annunciato il nuovo titolo di Monolith, con un teaser molto criptico che svela solamente la protagonista del videogioco: Wonder Woman.
-Final Fantasy VII Remake: Il remake di uno dei titoli più amati della saga di Final Fantasy arriva finalmente anche su PC: il videogioco sarà presente dal 16 Dicembre in esclusiva sull’Epic Game Store.
Cuphead DLC: Il DLC di Cuphead, dopo essersi fatto attendere per ben 5 anni, verrà rilasciato il 30 Giugno 2022: il titolo è The Delicious Last Course (appunto, D.L.C.), e includerà un nuovo personaggio giocabile.
Have a Nice Death: Un titolo secondario ma il cui trailer ha già riscosso un grande successo fra i videogiocatori è Have a Nice Death, action-roguelike estremamente curato a livello artistico infarcito di dark humor. Disponibile in early access su PC a Marzo 2022.
-Forspoken: mostrato un nuovo trailer anche di Forspoken, che svela finalmente la data d’uscita del titolo: il 24 Maggio 2022.
-Matrix Awakens: Già disponibile per PS5 e Xbox Series X|S la demo tecnica giocabile ambientata nel mondo di Matrix che mostra cosa è in grado di fare l’Unreal Engine 5 (su cui si baseranno moltissimi titoli della nuova generazione).

GTA ONLINE: IN ARRIVO UN NUOVO DLC

Franklin, uno dei protagonisti di GTA 5, tornerà il 15 Dicembre in veste di protagonista in GTA online: The Contract, DLC della versione online di GTA 5. Ritroveremo Franklin a capo di una “celebrity solutions agency”, incaricato dal rapper Dr. Dre di ritrovare alcune sue canzoni rubate. L’annuncio del DLC mette a tacere le voci sulla sicura lavorazione di GTA 6, lasciata intuire proprio da una collaborazione fra Dr. Dre e Rock Star, che sappiamo quindi ora essere riferita a questo titolo.

DOPPIAGGIO STARFIELD E ELDEN RING

Grazie a Steam, i videogiocatori italiani sono venuti a conoscenza di una “cattiva” notizia: Starfield, come già Elden Ring prima di lui, non sarà doppiato in italiano. Pare che i due titoli presentino una tale mole di dialoghi parlati da aver scoraggiato la localizzazione italiana (probabilmente per motivi economici), che avverrà quindi solamente in riferimento ai sottotitoli.

SCOCCHE COLORATE PER PLAYSTATION

Il desiderio (e il sospetto) di molti è diventato realtà: sono in arrivo per PS5 delle scocche colorate ufficiali che permetteranno di cambiare il colore della PlayStation 5. Le nuove tonalità saranno rossa, azzurra, blu, rosa e nera; il lancio avverrà il 21 Gennaio 2022, ed ognuna di esse sarà corredata di un controller Dualsense abbinato. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 euro.

LEGGI ANCHE

Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima 16 Dicembre 2022 - 17:03

Il video game post-apocalittico di Kojima Productions diventerà un film dal produttore esecutivo di Barbarian

Dragon Age: Absolution – Il trailer della nuova serie animata Netflix 10 Novembre 2022 - 21:00

La serie animata tratta dai video game della celebre saga Dragon Age arriverà su Netflix il 9 dicembre

Cyberpunk 2077: la nostra intervista a Miles Tost e Pawel Sasko di CD Projekt Red 10 Novembre 2022 - 15:00

Abbiamo incontrato il Quest Director e l'Acting Lead Level Designer di CD Projekt Red, per una chiacchierata all'insegna di Cyberpunk 2077

Elle Fanning nel prossimo videogioco di Hideo Kojima 7 Ottobre 2022 - 20:15

Elle Fanning è entrata a far parte del cast del nuovo videogioco della Kojima Productions, l'annuncio è stato fatto all'PAX AUS 2022

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI