L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News – Playstation Partner Awards, Xbox portatile, Game-Pass PlayStation

Videogame News – Playstation Partner Awards, Xbox portatile, Game-Pass PlayStation

Di Andrea Suatoni

PLAYSTATION PARTNER AWARDS 2021

Il Playstation Partner Awards è un evento che premia ogni anno i migliori giochi della console Sony sviluppati in Asia ma distintisi per le loro vendite ed il loro successo a livello globale. Quest’anno la cerimonia è stata fortemente ridimensionata: anziché organizzare un vero e proprio evento, Sony ha deciso semplicemente di comunicare con due video i nomi dei vincitori.
Per la categoria “Grand Award”, ovvero i giochi che hanno segnato gli incassi più alti dell’anno, sono stati premiati:

  • Genshin Impact
  • Resident Evil Village
  • eFootbal PES 2021

Fra coloro invece che si sono aggiudicati i premi minori, principalmente in relazione a dati di vendita e percentuale di giocatori attivi, segnaliamo:

  • Tales of ARISE
  • Final Fantast VII Remake Intergrade
  • Final Fantasy XIV
  • Mobile Suit Gundam Battle Operation 2
  • NieR Replicant ver.1.22474487139…

In alto, il video che annuncia i premi Grand Award (con sottotitoli selezionabili in inglese).

THE GAME AWARDS: ANTICIPAZIONI

Nella notte fra il 9 e il 10 dicembre invece (precisamente, la cerimonia avrà inizio alle 2:00 del mattino del 10, ora italiana) si terranno i The Game Awards, uno dei più importanti eventi della comunità videoludica. Oltre ai consueti premi che verranno assegnati ai migliori videogiochi dell’anno, saranno moltissimi i titoli che presenzieranno con un nuovo trailer o un inedito annuncio reveal. Le speculazioni e i rumor danno per certa la presenza di Hellblade 2, mentre è molto alta la probabilità di vedere un nuovo trailer di Breath of the Wild 2 (accompagnato magari anche da una finestra d’uscita) e di veder annunciati il quarto capitolo di Bioshock ed il secondo di Prey.
Non sarà invece presente alcun titolo in questo senso da parte di Activision (ad eccezione delle nomination), a causa dei problemi legali di cui l’azienda è protagonista negli ultimi tempi.

Per le nomination dei The Game Awards vi rimandiamo a QUESTO LINK.

X-BOX PORTATILE

Secondo alcune fonti Microsoft starebbe sperimentando una X-Box portatile, compatibile con tutti i titoli del game-pass giocabili in cloud streaming (ed anzi pensata proprio in funzione dell’X-cloud, per sfruttarlo e valorizzarlo al massimo). Non si hanno informazioni sul dispositivo, che in effetti ufficialmente al momento non esiste. Restiamo in attesa di altre notizie.

LEGGE CONTRO I BAGARINI NEGLI STATI UNITI

Il partito democratico americano sta pingendo l’acceleratore sulla possibilità di una legge che ostacoli il fenomeno del “bagarinaggio”, che negli ultimi anni ha assunto dimensioni inaspettate (e a causa del quale soprattutto i videogiocatori hanno sofferto molto, dopo l’uscita della nuova generazione di console). Il disegno di legge è attualmente in fase di discussione, e mirerebbe a colpire principalmente l’uso di bot da parte dei bagarini, che permettono meccanicamente di accaparrarsi decine di apparecchi elettronici online.

MULTIPLAYER PER CYBERPUNK 2077 E THE WITCHER 3

A “breve” (probabilmente nei primi 4 mesi del prossimo anno) CD Project Red rilascerà le modalità multiplayer per i suoi due titoli di punta, Cyberpunk 2077 e The Witcher 3. Il primo sta lentamente risalendo dalla spirale di critiche negative e bug tecnici che lo hanno investito fin dall’uscita, più di un anno fa, mentre il secondo, uscito nel 2015, sta tornando alla ribalta grazie alla serie Netflix The Witcher (tratta dagli stessi libri che hanno ispirato la serie di videogiochi). Di entrambi i titoli sono attese anche le versioni next-gen per PS5.

IL “GAME-PASS” DI PLAYSTATION

La “minaccia” del Game-pass di Microsoft, che oltre ad una lunghissima lista di vecchi titoli permette ai suoi utenti di ottenere sin dal day one (e al solo prezzo dell’abbonamento) anche gli ultimi e più nuovi titoli in uscita, è ormai una realtà con cui tutti i grandi dell’industria videoludica devono fare i conti. Pare che nella primavera del 2022 sia in arrivo un nuovissimo abbonamento Playstation, che soppianterà i due ora esistenti (ed ormai in effetti obsoleti) Playstation Plus e Playstation Now, unendoli in un nuovo formato con aggiunta di inedite funzionalità e modalità. Per ora sappiamo solamente che l’abbonamento consterà di 3 “livelli”: il primo sarà sostanzialmente identico all’attuale Playstation Plus; il secondo comprenderà invece un catalogo molto ampio di giochi PS4 e PS5, forse addirittura alcuni dal Day One; il terzo permetterà infine anche di accedere a demo estese, streaming di giochi, e soprattutto ad una vasta libreria di titoli PS1, PS2, PS3 e PSP a cui accedere in ogni momento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Chukwudi Iwuji parla del suo “potentissimo” personaggio in Guardiani della Galassia: Vol. 3 25 Gennaio 2022 - 10:00

Chukwudi Iwuji (Peacemaker) rivela che il suo personaggio in Guardiani della Galassia: Vol. 3 è molto complesso e potente.

Netflix: Continua la caduta libera delle azioni 25 Gennaio 2022 - 9:04

La giornata di ieri ha visto un'altra caduta libera del valore delle azioni di Netflix dovuta dal mancato raggiungimento degli obiettivi del Q4 del 2021 e le previsioni per il Q1 del 2022

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.