L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Universal rinvia Ambulance e Fast & Furious 10

Universal rinvia Ambulance e Fast & Furious 10

Di Marco Triolo

Universal Pictures ha preso la decisione di spostare di un paio di mesi l’uscita americana di Ambulance, dal 18 febbraio all’8 aprile. Non sembra trattarsi di una decisione dovuta alla variante Omicron, che sta iniziando a diffondersi negli Stati Uniti, ma più che altro una scelta strategica dovuta al fatto che Sony ha tolto da quella data l’action Bullet Train. Il film di Michael Bay si sarebbe dovuto scontrare con Uncharted, mentre ora se la vedrà con Sonic 2.

Ambulance, di cui QUI potete vedere il trailer, era previsto da noi il 24 febbraio. Improbabile che mantenga questa data in Italia, ma vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fast & Furious 10

Contestualmente, Universal ha anche scelto una nuova data per Fast & Furious 10, ma niente paura: non si tratta di uno spostamento radicale come quello sofferto dal nono capitolo, bensì di un riposizionamento nel calendario, dal 7 aprile al 19 maggio 2023. Uscito quest’anno, Fast & Furious 9 – The Fast Saga si è affermato come il maggiore successo internazionale durante la pandemia, con 681,5 milioni incassati nel mondo.

La trama di Ambulance

Il decorato veterano Will Sharp (Yahya Abdul-Mateen II), alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny (Jake Gyllenhaal). Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l’offerta.
Quando, però, la loro fuga spettacolare va per il verso sbagliato, i due fratelli, in preda alla disperazione, sequestrano un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l’esperto paramedico Cam Thompson (Eiza González). In un infinito inseguimento ad alta velocità, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell’ordine messe in campo dalla città, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda, il tutto mentre si danno alla fuga più folle a cui la città di Los Angeles abbia mai assistito.

Autori e produttori

La sceneggiatura è di Chris Fedak (Prodigal Son, Chuck), ed è basata su soggetto e sceneggiatura originali del thriller danese Ambulancen (2005) di Laurits Munch-Petersen e Lars Andreas Pedersen. Nel cast Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza González.

Ambulance è prodotto da Michael Bay, Bradley J. Fischer (Zodiac, Shutter Island) per New Republic Pictures, James Vanderbilt (Zodiac, il nuovo Scream) e William Sherak (Finché morte non ci separi, Scream) per Project X, e Ian Bryce (Transformers, Salvate il Soldato Ryan).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.