Universal rinvia Ambulance e Fast & Furious 10

Universal rinvia Ambulance e Fast & Furious 10

Di Marco Triolo

Universal Pictures ha preso la decisione di spostare di un paio di mesi l’uscita americana di Ambulance, dal 18 febbraio all’8 aprile. Non sembra trattarsi di una decisione dovuta alla variante Omicron, che sta iniziando a diffondersi negli Stati Uniti, ma più che altro una scelta strategica dovuta al fatto che Sony ha tolto da quella data l’action Bullet Train. Il film di Michael Bay si sarebbe dovuto scontrare con Uncharted, mentre ora se la vedrà con Sonic 2.

Ambulance, di cui QUI potete vedere il trailer, era previsto da noi il 24 febbraio. Improbabile che mantenga questa data in Italia, ma vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fast & Furious 10

Contestualmente, Universal ha anche scelto una nuova data per Fast & Furious 10, ma niente paura: non si tratta di uno spostamento radicale come quello sofferto dal nono capitolo, bensì di un riposizionamento nel calendario, dal 7 aprile al 19 maggio 2023. Uscito quest’anno, Fast & Furious 9 – The Fast Saga si è affermato come il maggiore successo internazionale durante la pandemia, con 681,5 milioni incassati nel mondo.

La trama di Ambulance

Il decorato veterano Will Sharp (Yahya Abdul-Mateen II), alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny (Jake Gyllenhaal). Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l’offerta.
Quando, però, la loro fuga spettacolare va per il verso sbagliato, i due fratelli, in preda alla disperazione, sequestrano un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l’esperto paramedico Cam Thompson (Eiza González). In un infinito inseguimento ad alta velocità, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell’ordine messe in campo dalla città, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda, il tutto mentre si danno alla fuga più folle a cui la città di Los Angeles abbia mai assistito.

Autori e produttori

La sceneggiatura è di Chris Fedak (Prodigal Son, Chuck), ed è basata su soggetto e sceneggiatura originali del thriller danese Ambulancen (2005) di Laurits Munch-Petersen e Lars Andreas Pedersen. Nel cast Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza González.

Ambulance è prodotto da Michael Bay, Bradley J. Fischer (Zodiac, Shutter Island) per New Republic Pictures, James Vanderbilt (Zodiac, il nuovo Scream) e William Sherak (Finché morte non ci separi, Scream) per Project X, e Ian Bryce (Transformers, Salvate il Soldato Ryan).

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mobile Suit Gundam Seed Freedom diventa il film di maggior successo del franchise 4 Marzo 2024 - 23:37

Dopo 38 giorni nelle sale Mobile Suit Gundam Seed Freedom supera Encounters in Space anche con le presenze

In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience 4 Marzo 2024 - 18:59

La disastrosa Willy’s Chocolate Experience di Glasgow, in Scozia, ha ispirato un nuovo film horror.

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI