Grazie al lancio del primo trailer italiano di Troppo Cattivi (The Bad Guys), il nuovo film della Dreamworks Animation, apprendiamo che la pellicola verrà distribuita nelle sale italiane dalla Universal Pictures Italia dal 31 marzo.
Negli Stati Uniti la pellicola riceverà una distribuzione ibrida, sulla piattaforma Peacock e nelle sale dal 15 aprile 2022.
La versione ufficiale:
Il film è basato sull’omonima serie di libri illustrati scritti da Aaron Blabey, pubblicati in America dalla casa editrice Scholastic.
Dopo una vita di rapine leggendarie, cinque famigerati cattivi – Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Piranha, Mr. Shark e Ms. Tarantula – si cimentano nella loro sfida più importante di sempre… fare i bravi. Nessuno ha mai fallito così tanto nel cercare di essere buono come I Cattivi Ragazzi.
Non ci sono mai stati cinque amici così noti come i Troppo Cattivi – l’affascinante borseggiatore Mister Wolf, Mister Snake lo scassinatore che le ha viste tutte, il gelido maestro del travestimento Mister Shark, il “muscoloso” Mister Piranha e l’hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantula, alias “Web”.
Ma quando, dopo anni di innumerevoli rapine ed essendo i criminali più ricercati al mondo, la banda viene finalmente catturata, Mister Wolf decide di fare un patto (che non ha intenzione di mantenere) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni.
Sotto la guida del loro mentore, il professor Marmalade, un arrogante (ma adorabile!) porcellino d’india, i Troppo Cattivi fingeranno davanti al mondo di essersi trasformati in buoni. Lungo la strada però, Mister Wolf inizia a capire che fare del bene per davvero può dargli ciò che ha sempre segretamente desiderato: l’accettazione. Così quando in città arriva un nuovo cattivo, riuscirà Mister Wolf a convincere gli altri membri della banda a diventare… Buoni?
Il cast dei doppiatori originali è composto da: Sam Rockwell (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) è Mr. Wolf; Awkwafina (The Farewell, Shang-Chi) è Ms. Tarantula; Marc Maron (Glow) è Mr. Snake; Craig Robinson (Hot Tub Time Machine) è Mr. Shark; Anthony Ramos (In the Heights) è Mr. Piranha; Richard Ayoade (Paddington 2) è Professor Marmalade.
Completano il cast: Zazie Beetz (Joker), Lilly Singh (Bad Moms) e Alex Borstein (The Marvelous Mrs. Maisel).
I doppiatori italiani sono: Andrea Perroni (Mister Wolf), Edoardo Ferrario (Mister Snake), Francesco De Carlo (Mister Shark), VaLerio LundiNi (Mister Piranha), Margherita Vicario (Miss Tarantula), Saverio Raimondo (Professor Marmalade) e Paola Michelini (Governor Diane Foxington).
Troppo Cattivi è diretto da Pierre Perifel, animatore di lunga data della Dreamworks e co-regista del cortometraggio Bilby, qui alla sua opera prima.
Sceneggiato da Etan Cohen (Tropic Thunder, Get Hard) e Hilary Winston (Community e Happy Endings), il film è prodotto da Damon Ross (coproduttore, Nacho Libre) e Rebecca Huntley (co-produttore, Il Piccolo Yeti, Baby Boss). I produttori esecutivi sono Blabey, Cohen, Patrick Hughes e Jeff Berg.