Netflix ha ordinato Treason, una serie in sei parti interpretata da Olga Kurylenko, Charlie Cox (Daredevil) e Oona Chaplin (Game of Thrones). La serie è stata creata da Matt Charman, sceneggiatore de Il ponte delle spie, ed è descritta come il punto di incontro tra Guardia del corpo e i romanzi di spionaggio di John le Carré.
Al centro di Treason troviamo Adam Lawrence (Cox), spia del MI6 che sembra destinata a una grande carriera. Ma quando il passato torna a bussargli alla porta nella forma di Kara (Kurylenko), spia russa con cui ha un rapporto complicato, Adam è costretto a mettere in discussione tutte le sue convinzioni e relazioni. Un triangolo si fora tra Kara, Adam e la moglie di quest’ultimo, Maddy (Chaplin). Tre persone che tentano di esporre i reciproci segreti, gestire rapporti politici e diplomatici e tenere in piedi le loro vite personali.
Treason è prodotta dalla compagnia di Charman, Binocular Productions. Charman scriverà e sarà showrunner e produttore esecutivo. Foz Allan e Valery Ryan lo affiancheranno in quest’ultimo ruolo. Louise Hooper (The Witcher) dirigerà.
Fonte: Deadline