Tiger King 2: Carole Baskin ha ritirato la causa contro Netflix

Tiger King 2: Carole Baskin ha ritirato la causa contro Netflix

Di Marco Triolo

La causa legale scatenata da Carole Baskin e dal marito Howard contro Netflix a proposito di Tiger King 2 è stata ritirata. Dopo aver tentato, invano, di bloccare l’uscita della serie lo scorso novembre, e di fronte alla prospettiva di una mozione di giudizio sommario, con la quale il giudice avrebbe potuto emettere una sentenza senza il processo, i Baskin hanno scelto di ritirare spontaneamente la causa.

I coniugi hanno comunicato alla corte federale il “volontario accantonamento di questa azione legale”. Poche ore dopo, il giudice di Tampa Virginia M. Hernandez Covington ha ufficialmente chiuso il caso “senza pregiudizio”.

Il caso

L’azione legale era partita ai primi di novembre, quando Carole Baskin aveva fatto causa a Netflix, accusando la piattaforma e la Royal Goode Productions di aver utilizzato materiale che la riguardava senza la sua approvazione. Il giudice si era subito opposto alla richiesta dei Baskin di sospendere la diffusione del materiale in questione, con le seguenti motivazioni:

Anche se la corte comprende la frustrazione dei Baskin, i filmati non sembrano causare danni che non possano essere risarciti con una somma di denaro.

Del parere opposto i legali dei Baskin, secondo i quali i filmati causeranno danni irreparabili, per i quali è impossibile quantificare un risarcimento.

La trama di Tiger King 2

Mentre Carole Baskin sta per mettere le mani sulla proprietà del malfamato zoo di Joe Exotic, finito dietro le sbarre, emergono nuove rivelazioni sui moventi, i retroscena e i segreti dei più famosi proprietari di felini degli Stati Uniti. Vecchi nemici e amici nemici, come Jeff Lowe, Tim Stark, Allen Glover e James Garretson tornano per un’altra stagione di omicidi, caos e follia. Pensavi di conoscere tutta la storia? Aspetta e vedrai.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Mr. & Mrs. Smith: il teaser trailer della serie con Donald Glover e Maya Erskine 7 Dicembre 2023 - 18:13

La serie Mr. & Mrs. Smith arriverà il 2 febbraio in esclusiva su Prime Video. Ecco il teaser trailer con Donald Glover e Maya Erskine.

Le Top Star del 2023 secondo IMDb, vince Pedro Pascal! 7 Dicembre 2023 - 17:00

Pedro Pascal guida la classifica delle Top Star del 2023 pubblicata da IMDb, ecco il resto della Top 10.

Andor, la stagione 2 potrebbe slittare al 2025 7 Dicembre 2023 - 15:15

Gli ultimi rumor sostengono che la seconda stagione di Andor uscirà nel 2025, non nel 2024 come previsto in origine.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI