La causa legale scatenata da Carole Baskin e dal marito Howard contro Netflix a proposito di Tiger King 2 è stata ritirata. Dopo aver tentato, invano, di bloccare l’uscita della serie lo scorso novembre, e di fronte alla prospettiva di una mozione di giudizio sommario, con la quale il giudice avrebbe potuto emettere una sentenza senza il processo, i Baskin hanno scelto di ritirare spontaneamente la causa.
I coniugi hanno comunicato alla corte federale il “volontario accantonamento di questa azione legale”. Poche ore dopo, il giudice di Tampa Virginia M. Hernandez Covington ha ufficialmente chiuso il caso “senza pregiudizio”.
L’azione legale era partita ai primi di novembre, quando Carole Baskin aveva fatto causa a Netflix, accusando la piattaforma e la Royal Goode Productions di aver utilizzato materiale che la riguardava senza la sua approvazione. Il giudice si era subito opposto alla richiesta dei Baskin di sospendere la diffusione del materiale in questione, con le seguenti motivazioni:
Anche se la corte comprende la frustrazione dei Baskin, i filmati non sembrano causare danni che non possano essere risarciti con una somma di denaro.
Del parere opposto i legali dei Baskin, secondo i quali i filmati causeranno danni irreparabili, per i quali è impossibile quantificare un risarcimento.
Mentre Carole Baskin sta per mettere le mani sulla proprietà del malfamato zoo di Joe Exotic, finito dietro le sbarre, emergono nuove rivelazioni sui moventi, i retroscena e i segreti dei più famosi proprietari di felini degli Stati Uniti. Vecchi nemici e amici nemici, come Jeff Lowe, Tim Stark, Allen Glover e James Garretson tornano per un’altra stagione di omicidi, caos e follia. Pensavi di conoscere tutta la storia? Aspetta e vedrai.
Fonte: Deadline