The Rescue – Il Salvataggio: il documentario dal 31 dicembre su Disney+

The Rescue – Il Salvataggio: il documentario dal 31 dicembre su Disney+

Di Redazione SW

Disney+ ha annunciato che in Italia The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi, il nuovo documentario di National Geographic Documentary Films, realizzato dai registi e produttori vincitori del premio Oscar E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, debutterà venerdì 31 dicembre in streaming sulla piattaforma di streaming.

Il trailer

La trama

Nell’estate del 2018, una breve escursione dopo gli allenamenti di calcio si trasforma in una battaglia di sopravvivenza della durata di due settimane e in una storia che presto cattura l’attenzione del mondo. Le piogge monsoniche intrappolano dodici ragazzi e il loro allenatore in una grotta labirintica nel nord della Thailandia e, in pochi giorni, migliaia di persone si riversano nella zona per cercare di aiutarli. Ma i ragazzi sono ancora vivi? L’attesa e l’angoscia la fanno da padrone fino al loro ritrovamento, intrappolati in una grotta buia come la pece a due chilometri di profondità. La domanda successiva – immediata, ovvia e sconcertante – è come tirarli fuori.

The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi è un racconto drammatico ed emozionante di uno dei più pericolosi e straordinari salvataggi dell’epoca moderna. Con interviste esclusive e una ricchezza di materiali mai vista prima, il film ci porta nella famigerata grotta e sottolinea gli sforzi dei Royal Thai Navy SEALs e delle forze speciali americane, descrivendo nel dettaglio l’audace impresa degli esperti speleosub per portare in salvo i ragazzi. Il film coinvolge gli spettatori in prima persona mentre getta luce sul mondo ad alto rischio delle immersioni nelle grotte, sullo stupefacente coraggio e la compassione dei soccorritori, e sull’umanità condivisa dalla comunità internazionale che si è unita per salvare i ragazzi. Nella tradizione dei loro precedenti film Free Solo e Meru, Vasarhelyi e Chin documentano un’impresa fisica profondamente audace, raccontando i dettagli di un salvataggio apparentemente impossibile.

Il film è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival del 2021 e ha vinto il premio del pubblico come miglior documentario al Toronto International Film Festival del 2021. Tra gli altri riconoscimenti assegnati dal pubblico nel circuito dei festival figurano il Camden Film Festival, il Mill Valley Film Festival, il Bend Film Festival, l’Hot Springs Documentary Film Festival e molti altri. Negli Stati Uniti, il film ha debuttato nelle sale cinematografiche l’8 ottobre 2021 ed è stato uno dei soli tre documentari a superare la soglia di 1 milione di dollari di vendite al botteghino di quest’anno. E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin sono stati anche nominati come migliori registi ai Critic’s Choice Documentary Awards del 2021.

Le dichiarazioni di E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin

La storia di The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi racconta di un insieme di persone di diverse nazionalità, lingue e culture che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune. Nel realizzare il film, ci è stata ricordata la bellezza dell’umanità, specialmente dopo gli ultimi anni in cui il mondo è sembrato più diviso che mai. Siamo entusiasti di poter portare il film al pubblico di tutto il mondo attraverso Disney+ e permettere agli spettatori di scoprire questa straordinaria storia di trionfo umano e compassione.

La colonna sonora

La pluripremiata colonna sonora completa del film, realizzata dal compositore Daniel Pemberton, insieme alla canzone originale intitolata “Believe” del cantautore Aloe Blacc, è stata rilasciata lo scorso 19 novembre da Disney Music.

Fonte: Comunicato Stampa

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic 31 Gennaio 2023 - 11:12

Sarà Jaafar Jackson a interpretare il suo celebre zio nel biopic Michael, diretto da Antoine Fuqua

Non Così Vicino: nuova clip e nuovo spot dal film con Tom Hanks 30 Gennaio 2023 - 20:00

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip e uno spot da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI