L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Pale Blue Eye: Gillian Anderson e Charlotte Gainsbourg nel cast del film Netflix di Scott Cooper

The Pale Blue Eye: Gillian Anderson e Charlotte Gainsbourg nel cast del film Netflix di Scott Cooper

Di Marco Triolo

Come sappiamo, Scott Cooper si prepara a dirigere The Pale Blue Eye, un thriller storico incentrato su Edgar Allan Poe e ispirato al romanzo omonimo di Louis Bayard. Harry Melling (La regina degli scacchi) sarà Poe, Christian Bale sarà un detective incaricato di risolvere una serie di omicidi all’accademia militare di West Point negli anni ’30 del 19° Secolo, la stessa di cui Poe era un cadetto. Il film arriverà su Netflix, e ora conosciamo anche il resto del cast.

Gillian Anderson, Lucy Boynton (star di Bohemian Rhapsody), Charlotte Gainsbourg, Toby Jones e Robert Duvall affiancheranno Melling e Bale. Con loro anche Harry Lawtey (Lettera al re), Simon McBurney (Carnival Row), Timothy Spall (Mr. Turner), Hadley Robinson (Sto pensando di finirla qui), Joey Brooks (Molly’s Game), Brennan Keel Cook (Encounter), Gideon Glick (La fantastica signora Maisel), Fred Hechinger (Pam & Tommy), Matt Helm (The Tragedy of Macbeth), Steven Maier (Il complotto contro l’America) e Charlie Tahan (Ozark).

Il film

The Pale Blue Eye è un progetto a cui Cooper tiene molto. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura, mentre a produrre sarà Cross Creek, lo studio dietro a Il processo ai Chicago 7. Bale produrrà il film insieme a Cooper, John Lesher e Tyler Thompson di Cross Creek. Le riprese dovrebbero partire in autunno, dopo che Bale avrà ultimato le riprese del nuovo, ancora anonimo film di David O. Russell e di Thor: Love and Thunder, in cui interpreterà il villain Gorr.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.