The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Di Marco Lucio Papaleo

A capodanno arriverà nelle sale italiane Matrix Resurrections: prima dell’avvento del quarto capitolo cinematografico, però, Matrix tornerà nel mondo dei videogiochi. Dopo Enter the Matrix, The Matrix Online e The Matrix: Path of Neo, oramai piuttosto datati, ecco arrivare The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience, che non sarà un vero e proprio videogioco quanto una tech demo, nelle promesse, avanzatissima.

L’app è già disponibile per il pre-download su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in attesa che possa essere effettivamente lanciata ed esplorata, si presume dal 10 dicembre, dopo la presentazione che avverrà durante i The Game Awards, a cui presenzieranno Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss.

Nel teaser, un Keanu ricreato con l’avanzato motore dell’Unreal Engine 5 ci chiede

Come facciamo a sapere cosa è vero?

Mentre la descrizione ufficiale dell’app è questa:

Preparati a un assaggio di narrazione e intrattenimento interattivi con UE5 in questa demo gratis con tecnologia in tempo reale e una componente cinematografica che supera ogni limite.
Realizzato da membri della troupe del film originale, inclusa Lana Wachowski, insieme a Epic Games e associati, “MATRIX, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5” è un folle viaggio nell’universo distorto ‘di MATRIX’, con la partecipazione di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.
Vuoi vedere cosa si può creare combinando la potenza di Unreal Engine 5 e PlayStation 5 / Xbox Series X/S? Entra nel mondo di una delle saghe di film d’azione più emblematiche mai realizzate. Pre-scarica ora ‘MATRIX, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5’.
Continua a seguirci in vista dei Game Awards del 9 dicembre, quando l’esperienza sarà rivelata!

LEGGI ANCHE: Matrix Resurrections: Yahya Abdul Mateen II conferma il suo ruolo, il film è un sequel diretto del primo?
Matrix Resurrections: ecco il nuovo trailer!

Il cast di Matrix 4

Nel cast figurano Keanu Reeves (Neo) Carrie Anne Moss (Trinity) Lambert Wilson (Il Merovingio) Jada Pinkett Smith (Niobe) e Daniel Bernhardt (l’agente Johnson).
A loro si uniscono Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, PriyankaChopra, Andrew Caldwell, Brian J Smith, Ellen Hollman, Christina Ricci.

I realizzatori

Lana Wachowski dirige il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia è nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occupa della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti. Il film arriverà nelle nostre sale l’1 gennaio 2022.

LEGGI ANCHE

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI