L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Di Marco Lucio Papaleo

A capodanno arriverà nelle sale italiane Matrix Resurrections: prima dell’avvento del quarto capitolo cinematografico, però, Matrix tornerà nel mondo dei videogiochi. Dopo Enter the Matrix, The Matrix Online e The Matrix: Path of Neo, oramai piuttosto datati, ecco arrivare The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience, che non sarà un vero e proprio videogioco quanto una tech demo, nelle promesse, avanzatissima.

L’app è già disponibile per il pre-download su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, in attesa che possa essere effettivamente lanciata ed esplorata, si presume dal 10 dicembre, dopo la presentazione che avverrà durante i The Game Awards, a cui presenzieranno Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss.

Nel teaser, un Keanu ricreato con l’avanzato motore dell’Unreal Engine 5 ci chiede

Come facciamo a sapere cosa è vero?

Mentre la descrizione ufficiale dell’app è questa:

Preparati a un assaggio di narrazione e intrattenimento interattivi con UE5 in questa demo gratis con tecnologia in tempo reale e una componente cinematografica che supera ogni limite.
Realizzato da membri della troupe del film originale, inclusa Lana Wachowski, insieme a Epic Games e associati, “MATRIX, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5” è un folle viaggio nell’universo distorto ‘di MATRIX’, con la partecipazione di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.
Vuoi vedere cosa si può creare combinando la potenza di Unreal Engine 5 e PlayStation 5 / Xbox Series X/S? Entra nel mondo di una delle saghe di film d’azione più emblematiche mai realizzate. Pre-scarica ora ‘MATRIX, il risveglio: Un’esperienza su Unreal Engine 5’.
Continua a seguirci in vista dei Game Awards del 9 dicembre, quando l’esperienza sarà rivelata!

LEGGI ANCHE: Matrix Resurrections: Yahya Abdul Mateen II conferma il suo ruolo, il film è un sequel diretto del primo?
Matrix Resurrections: ecco il nuovo trailer!

Il cast di Matrix 4

Nel cast figurano Keanu Reeves (Neo) Carrie Anne Moss (Trinity) Lambert Wilson (Il Merovingio) Jada Pinkett Smith (Niobe) e Daniel Bernhardt (l’agente Johnson).
A loro si uniscono Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, PriyankaChopra, Andrew Caldwell, Brian J Smith, Ellen Hollman, Christina Ricci.

I realizzatori

Lana Wachowski dirige il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia è nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occupa della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti. Il film arriverà nelle nostre sale l’1 gennaio 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.