L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Lost City: Radcliffe, Pitt, Bullock e Tatum nelle prime foto

The Lost City: Radcliffe, Pitt, Bullock e Tatum nelle prime foto

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Lost City of D: riprese terminate per il film con Channing Tatum e Sandra Bullock

Paramount ha diffuso le prime foto di Channing Tatum e Sandra Bullock nella commedia d’azione The Lost City precedentemente intitolato Lost City of D.

La brillante, ma solitaria autrice Loretta Sage (Bullock) ha trascorso la sua carriera scrivendo di luoghi esotici nei suoi popolari romanzi d’amore e d’avventura con il bel modello da copertina Alan (Tatum) in copertina. Alan, che Tatum descrive a EW come un “Fabio dei giorni nostri”, ha dedicato la sua vita a incarnare il personaggio di “Dash”.

Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario (Daniel Radcliffe) che spera che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta della suo ultimo libro. Volendo dimostrare che può essere un eroe nella vita reale e non solo sulle pagine dei suoi libri, Alan parte per salvarla. Spinta in un’epica avventura nella giungla, l’improbabile coppia dovrà lavorare insieme per sopravvivere agli elementi e trovare l’antico tesoro prima che sia perso per sempre.

Personaggi e dinamiche

I due interpreti riconoscono che i paragoni con All’inseguimento della pietra verde, il blockbuster del 1984, sono appropriati. Tatum spiega:

“Non fanno più film così. Questo è una sorta di uno di quei momenti per vedere se possiamo approdare ad una nuova versione di quel tipo di film di genere… Questa è una storia completamente unica e originale”.

Parlando dei loro personaggi, la Bullock aggiunge che lei e Tatum interpretano due poli opposti – il suo personaggio è una reclusa, mentre lui è pieno di vita – che lei descrive come una sorta di inversione dei ruoli di genere per questo genere di film:

“È proprio questo il bello, si possono prendere vecchi scenari e renderli completamente nuovi. E la parte divertente della narrativa maschile-femminile è che ora possiamo capovolgerla perché non è più: ‘Questo è il ruolo della donna. Questo è il ruolo dell’uomo”.

Puoi incasinare tutto questo e creare una dinamica completamente nuova. Ed è più o meno quello che abbiamo fatto.”

Per quanto riguarda il villain interpretato da Radcliffe, la Bullock si lascia scappare:

“Tutti rimarranno a bocca aperta [per il suo personaggio]. È così follemente bello e subdolo. Non so come spiegarlo. Ma non pensereste mai che interpreta il cattivo in modo così bello e calmo e in un modo così attraente. Sorprenderà davvero tutti.”

Il cameo d’azione e ricco di stunt di Brad Pitt è stato girato in soli quattro giorni. La Bullock e Tatum sono entrambi d’accordo sul fatto che Pitt ha rubato la scena. Bullock:

“E l’abbiamo lasciato fare. È arrivato e l’ha fatta a pezzi. È davvero divertente”.

Ha aggiunto Tatum:

“È arrivato e ha interpretato un certo personaggio che si inserisce in questo strano mondo, e si è impegnato completamente e totalmente.
L’ho incontrato, ma lavorare con lui è stata una cosa completamente diversa. Non riuscivo a concentrarmi.
È stata davvero un’esperienza extracorporea per molti versi”.

Il cast

Nel cast troviamo anche: Patti Harrison (Shrill) e Da’Vine Joy Randolph (Dolemite Is My Name), Oscar Nunez e Bowen Yang. Un cameo di Brad Pitt.

Il film, descritto come sulla falsariga di All’inseguimento della pietra verde, è basato su un’idea di Seth Gordon (Come ammazzare il capo… e vivere felici, Baywatch), che produce la pellicola con la sua Exhibit A Films, Bullock con la sua Fortis Films insieme a Liza Chasin e la sua 3dot Productions.

The Lost City è diretto da Adam e Aaron Nee, mentre Dana Fox ha scritto la versione più recente della sceneggiatura. La prima bozza era opera di Oren Uziel (22 Jump Street, The Cloverfield Paradox).

Verrà distribuito nelle sale americane dal 25 marzo 2022 dalla Paramount.

Fonti EW, The Lost City

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dune: Part Two, Denis Villevenuve aggiorna sullo stato del film 23 Gennaio 2022 - 12:00

Denis Villeneuve ha rivelato di aver iniziato la pre-produzione, o meglio la 'soft pre-produzione' di Dune: Part Two

The Batman – Ecco la prima clip e tre nuovi spot 23 Gennaio 2022 - 11:00

Qualcuno ha un messaggio per l'Uomo Pipistrello nella prima clip di The Batman, che si mostra anche con tre nuovi spot.

Hawkeye: una scena tagliata ci mostra il primo incontro tra Eleanor Bishop e Kingpin 23 Gennaio 2022 - 10:00

La scena è stata tagliata dalla serie perché in effetti superflua, ma ci regala qualche altro minuto con il Kingpin di Vincent D'Onofrio

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.