L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Great: la Stagione 2 arriva in Italia, Huzzah!

The Great: la Stagione 2 arriva in Italia, Huzzah!

Di Filippo Magnifico

A partire da oggi, domenica 19 dicembre, la seconda stagione di The Great è disponibile su STARZPLAY, il servizio di streaming premium internazionale di STARZ.

Il trailer

Tornano Elle Fanning e Nicholas Hoult, di nuovo nei ruoli di Caterina e Pietro, e con loro ci sono alcune new entry, tra cui una in particolare: Gillian Anderson, che interpreta la madre della giovane protagonista.
A proposito del suo ruolo, l’attrice ha detto:

Non conoscevo la serie, ho ricevuto la sceneggiatura prima di guardare la serie. Dopo aver letto la sceneggiatura ero così presa dai dialoghi ed era così chiaro il livello di umorismo. Ho riso così tante volte ad alta voce. Poi ho visto la prima stagione. Quel tipo di irriverenza era proprio nelle mie corde. È stato delizioso guardarlo e poter dire “Sì, voglio saltare in questo mondo perché mi attrae parecchio”.

La trama della stagione 2

Ma cosa succede, di preciso, nella stagione 2?
Caterina conquista il trono russo, ma capirà presto che detronizzare suo marito era solo l’inizio. Ora deve affrontare le difficoltà di “liberare” un paese che non vuole essere liberato. Dovrà combattere contro la corte, i suoi fedeli e persino sua madre nel tentativo di portare l’Illuminismo in Russia. Nel frattempo si trova a combattere anche contro il suo cuore con Pietro che passa dall’essere l’odiato marito ad essere un prigioniero, o forse, un alleato o un amante… Caterina imparerà sulla propria pelle che per cambiare un Paese devi lasciare che esso ti cambi, che c’è una linea sottile tra idealismo e delusione, e che diventare “la grande” richiede più di quanto avrebbe potuto immaginare.

Il ritorno di Elle Fanning ad una ruolo particolarmente amato

Per Elle Fanning il ruolo di Caterina è importantissimo, forse il più importante della sua intera carriera, a tal punto da metterla in crisi tra le riprese di una stagione e l’atra.

Non ho mai provato una cosa del genere con un personaggio. Normalmente, sono tipo “Ok. Ho fatto. Bene. È stata una bella esperienza”. Ma mi manca davvero Caterina. E penso spesso alle cose che posso fare nella serie nei suoi panni, e mi ritorovo a dire “Oh, potrei farlo la prossima stagione”.

Del resto, si tratta di un personaggio da sogno:

Non credo che avrei mai potuto sognare un ruolo così grande, o un lavoro così straordinario, con una sceneggiatura come questa. È al di là di ogni sogno. Cose del genere accadono e basta, e penso che siano destinate a succedere. Ogni aspetto di questa produzione è così armonioso e giusto. Il cast, ci amiamo così tanto. Tutti hanno talento, davanti e dietro la macchina da presa. È la serie più divertente di tutti i tempi. Penso che abbiamo disposizione il set migliore per una serie.

LEGGI ANCHE: The Great: Le differenze fra la serie e la vera storia di Caterina la Grande

The Great è una serie creata, scritta e prodotta da Tony McNamara e prodotto da Marian Macgowan, Mark Winemaker, Elle Fanning, Nicholas Hoult, Brittany Kahan Ward di Echo Lake, Doug Mankoff e Andrew Spaulding, Josh Kesselman e Ron West di Thruline e Matt Shakman. Il progetto è prodotto da Civic Center Media in associazione con MRC Television. La serie è distribuita a livello internazionale da ViacomCBS Global Distribution Group.

Fonte: Collider, Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.