Coe segnala ComicBook.com, Michael Shannon potrebbe ritornare in The Flash, se dobbiamo fidarci del cast riportato sul sito britannico di Warner Bros. Tra gli interpreti del film di Andy Muschietti vengono elencati infatti Ezra Miller, Ron Livingston (che prende il posto di Billy Crudup nei panni di Henry Allen, padre di Barry), Michael Keaton, Kiersey Clemons, Michael Shannon, Antje Traue e Sasha Calle (manca Ben Affleck nell’elenco, ma sappiamo che ci sarà).
Sia Shannon che Antje Traue sono apparsi ne L’uomo d’acciaio. La seconda interpretava Faora-Ul, seguace di Zod. A questo punto non possiamo non chiederci se rivedremo anche il Superman di Henry Cavill. Dato che Flash viaggerà nello spazio-tempo, è possibile che la DC voglia imitare in un certo senso Avengers: Endgame e ambientare delle scene durante gli eventi de L’uomo d’acciaio?
Troppo presto per dirlo, ma certamente vi terremo aggiornati. Nel frattempo, segnaliamo che Michael Keaton si farà vivo anche in Batgirl.
The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.
La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).