The Fall of the House of Usher: Frank Langella, Carla Gugino e Mark Hamill nel cast della serie Netflix

The Fall of the House of Usher: Frank Langella, Carla Gugino e Mark Hamill nel cast della serie Netflix

Di Marco Triolo

Già sapevamo che, dopo Hill House, The Haunting of Bly Manor e la recente Midnight Mass, Mike Flanagan avrebbe realizzato un’altra miniserie per Netflix, tratta dal racconto La caduta della casa degli Usher di Edgar Allan Poe. Bene, ora conosciamo il cast principale di The Fall of the House of Usher, e contiene un’abituale collaboratrice del regista, Carla Gugino, affiancata da una sfilza di nomi molto interessanti.

Vedremo infatti Frank Langella, Mary McDonnell, Carl Lumbly e sua maestà Luke Skywalker in persona, Mark Hamill. Langella sarà Roderick Usher, patriarca della dinastia Usher. McDonnell sarà sua sorella gemella Madeline. Lumbly sarà l’investigatore C. Auguste Dupin, protagonista di una serie di racconti di Poe, tra cui I delitti della Rue Morgue. I personaggi di Gugino e Hamill non sono stati rivelati per ora. Il resto del cast sarà annunciato nelle prossime ore.

UPDATE: ecco gli altri interpreti

Altri diciannove nomi sono stati annunciati, tra cui diversi veterani di Midnight Mass: Kate Siegel, Michael Trucco, Henry Thomas, Zach Gilford, Rahul Kohli, Annabeth Gish, Samantha Sloyan, Crystal Balint, Matt Biedel e Robert Longstreet.

E inoltre attori che hanno già collaborato con Flanagan ad altri progetti, come T’Nia Miller (The Haunting of Bly Manor), Katie Parker (Hill House) e Ruth Codd, Aya Furukawa e Sauriyan Sapkota da The Midnight Club. Infine vedremo Kyleigh Curran, Daniel Jun, Paola Nuñez e Malcolm Goodwin.

Autori e produttori

Flanagan ha creato la serie e dirigerà quattro degli otto episodi, mentre Michael Fimognari (Tua per sempre, P.S. Ti amo ancora) dirigerà i restanti quattro. La serie è slegata dal franchise The Haunting.

Flanagan sarà produttore esecutivo di The Fall of the House of Usher insieme a Trevor Macy, suo socio presso Intrepid Pictures, Emmy Grinwis e Fimognari (anche co-produttore di Midnight Mass).

La caduta della casa degli Usher

Pubblicato per la prima volta nel 1839, il racconto da cui sarà tratta The Fall of the House of Usher è incentrato su un uomo che viene chiamato dall’amico Roderick Usher, in cerca di assistenza dopo essere stato colpito da una malattia. Il narratore arriva alla casa degli Usher, situata sulle rive di un lago, e scopre che Roderick e la sorella Madeline sono gli unici due Usher rimasti. Presto viene trascinato in una storia inquietante di follia, orrore e tragedia.

Il racconto originale contiene solamente tre personaggi: è chiaro, dunque, che Flanagan lo adatterà liberamente, forse includendo elementi (come Dupin) presi da altre storie di Poe.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Reboot: Hulu cancella la serie di Steven Levitan dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 13:00

La serie dal creatore di Modern Family, incentrata sulla realizzazione del reboot di una sit-com anni 2000, verrà proposta ad altre piattaforme

Lasciami entrare, Showtime cancella la serie dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 10:00

Showtime ha deciso di cancellare Lasciami entrare e American Gigolo. Abbandonato anche il progetto di Three Women.

The Mandalorian 3, ecco un nuovo spot 31 Gennaio 2023 - 9:00

È disponibile un nuovo spot di The Mandalorian 3 che mostra Din Djarin e Grogu continuare la loro avventura.

L’amica geniale: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nella prima foto della stagione 4 30 Gennaio 2023 - 17:48

Le due attrici saranno Lila Cerullo ed Elena "Lenù" Greco nella quarta e ultima stagione de L'amica geniale

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI