L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Book of Boba Fett rivela come il mercenario sia sopravvissuto

The Book of Boba Fett rivela come il mercenario sia sopravvissuto

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER DAL PRIMO EPISODIO DI THE BOOK OF BOBA FETT!

Il primo episodio di The Book of Boba Fett, Stranger in a Strange Land (QUI la nostra recensione), inizia con un lungo flashback in cui il regista Robert Rodriguez e lo sceneggiatore Jon Favreau si divertono un mondo a fare una cosa per cui tutti quanti li invidieranno per sempre: mostrare finalmente come Boba Fett sia sopravvissuto al Sarlacc.

Già sapevamo, perché era stato raccontato in The Mandalorian, che la sua armatura era stata “trovata” dai Jawa e in seguito acquistata da Cobb Vanth. Qui scopriamo che gli avidi folletti gliel’hanno invece proprio strappata di dosso, forse convinti che fosse morto (ma non hanno smesso di farlo quando hanno scoperto che non lo era).

Sì, ma come è uscito dal Sarlacc?

Tornando ancora più indietro, l’episodio ci mostra Boba nelle viscere del Sarlacc, dopo la caduta de Il ritorno dello Jedi (degna di una gag dei Three Stooges). Gli acidi dello stomaco della bestia fanno male, l’aria è irrespirabile e così, con fatica, Boba strappa un tubo dal cadavere di uno Stormtrooper e torna a respirare (sempre pieni di sorprese, questi Stormtrooper!). Poi, dopo essersi aperto un varco con il lanciafiamme, Boba emerge dal Pozzo di Carkoon insabbiato, indolenzito, ma vivo. Intorno a lui vediamo ancora le tracce della battaglia dei ribelli contro le forze di Jabba.

Non passa molto prima che Boba Fett venga catturato dai predoni Tusken, ma quella è un’altra storia, di cui ancora non sappiamo la fine. Il quadro su come invece Boba sia sopravvissuto è ora chiaro e completo. Come abbia recuperato la sua armatura lo abbiamo invece scoperto in The Mandalorian.

Potete vedere QUI il primo episodio di The Book of Boba Fett. QUI invece dieci curiosità sul personaggio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.