SerieTV News netflix

Strappare lungo i bordi: tutti (o quasi) gli easter egg della serie di Zerocalcare

Pubblicato il 02 dicembre 2021 di Filippo Magnifico

Strappare lungo i bordi, la serie Netflix di Zerocalcare, è piena di easter egg, che possiamo conoscere grazie a questo nuovo video:

QUI trovate la nostra intervista a Zerocalcare

La serie

Zerocalcare presta la voce a tutti i personaggi, tranne l’Armadillo, interpretato da Valerio Mastandrea. Maggiori dettagli nella sinossi:

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

Strappare lungo i bordi è composta da sei episodi di 15 minuti. La serie è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.