L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Strappare lungo i bordi – Il meglio dell’Armadillo in un video ufficiale

Strappare lungo i bordi – Il meglio dell’Armadillo in un video ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce Strappare lungo i bordi

Con Strappare lungo i bordi, la divisione italiana di Netflix ha finalmente trovato la sua prima serie cult, e il merito è anche dell’Armadillo.

Interpretato da Valerio Mastandrea, l’Armadillo è la coscienza giudicante di Zerocalcare: una presenza ironica – o meglio, sarcastica – che lo consiglia e soprattutto lo critica per le sue azioni. «Sei cintura nera de come se schiva la vita… 5° Dan» è forse la battuta più emblematica di questo rapporto.

Ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un montaggio di 20 scene con il meglio dell’Armadillo, molte delle quali sono già diventate virali. Un esempio? «Sì, tu vai con la macchina, io te raggiungo cor coso…eeeh, come si chiama… er coso, dai… ah, sì: te raggiungo cor ca**o».

Potrete vederlo qui di seguito.

Sincero, pure troppo: l’Armadillo (Valerio Mastandrea) è la voce della coscienza di Zerocalcare e il dispensatore di saggezza di cui tutti avremmo bisogno. Mettere insieme tutte le sue perle era impossibile, ma ci abbiamo provato.

Il video

GUARDA ANCHE:

Tutti gli easter egg di Strappare lungo i bordi

La nostra intervista a Zerocalcare per Strappare lungo i bordi

24 ore con Zerocalcare nel video di Netflix

La sinossi ufficiale

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

La produzione

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce è di Valerio Mastandrea.

Fonte: Netflix Italia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Lincoln’s Dilemma: su Apple TV+ la docuserie che racconta il viaggio di Lincoln verso l’abolizione della schiavitù 17 Gennaio 2022 - 21:30

Narrato da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp e Leslie Odom Jr., Lincoln's Dilemma uscirà in tutto il mondo il 18 febbraio.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.

The Book of Boba Fett, episodio 2: la storia di quel personaggio dal look molto aggressivo (Spoiler) 6 Gennaio 2022 - 8:44

Le origini (a fumetti) di un certo tipo dall'aria truce visto nel secondo episodio di The Book of Boba Fett.