SerieTV News Trailer & Video netflix

Strappare lungo i bordi – Il meglio dell’Armadillo in un video ufficiale

Pubblicato il 19 dicembre 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce Strappare lungo i bordi

Con Strappare lungo i bordi, la divisione italiana di Netflix ha finalmente trovato la sua prima serie cult, e il merito è anche dell’Armadillo.

Interpretato da Valerio Mastandrea, l’Armadillo è la coscienza giudicante di Zerocalcare: una presenza ironica – o meglio, sarcastica – che lo consiglia e soprattutto lo critica per le sue azioni. «Sei cintura nera de come se schiva la vita… 5° Dan» è forse la battuta più emblematica di questo rapporto.

Ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato un montaggio di 20 scene con il meglio dell’Armadillo, molte delle quali sono già diventate virali. Un esempio? «Sì, tu vai con la macchina, io te raggiungo cor coso…eeeh, come si chiama… er coso, dai… ah, sì: te raggiungo cor ca**o».

Potrete vederlo qui di seguito.

Sincero, pure troppo: l’Armadillo (Valerio Mastandrea) è la voce della coscienza di Zerocalcare e il dispensatore di saggezza di cui tutti avremmo bisogno. Mettere insieme tutte le sue perle era impossibile, ma ci abbiamo provato.

Il video

GUARDA ANCHE:

Tutti gli easter egg di Strappare lungo i bordi

La nostra intervista a Zerocalcare per Strappare lungo i bordi

24 ore con Zerocalcare nel video di Netflix

La sinossi ufficiale

In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili. E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista.

La produzione

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce è di Valerio Mastandrea.

Fonte: Netflix Italia