Spider-Man: No Way Home ha già fatto il suo debutto in diversi mercati internazionali, tra cui l’Italia. Ci sono però territori, come ad esempio gli Stati Uniti, dove il film non è ancora uscito ma a quanto pare il web è già invaso da spoiler di ogni genere e forma.
Sarà dura per chi non ha ancora visto il film fare lo slalom tra questi spoiler anche perché, secondo quanto rivelato dall’Hollywood Reporter, intere porzioni del film sono già comparse su YouTube. In particolare sembra ci sia una clip della durata di ben 10 minuti, che contiene informazioni fondamentali sulla trama.
La Sony, per quanto possibile, sta già correndo ai ripari e affidandosi al sistema antipirateria di YouTube sta cancellando questi video ogni volta che compaiono.
Quella degli spoiler è una questione decisamente delicata. Ormai viviamo in un mondo in cui l’effetto sorpresa – componente essenziale del cinema – è stato irrimediabilmente compromesso. E sembra che non siano serviti a niente gli appelli di Sony e del cast del film, che hanno apertamente chiesto di non rovinare l’esperienza del pubblico.
LEGGI ANCHE:
– La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda
– La recensione (senza spoiler) di Roberto Recchioni
– La nostra recensione (sempre senza spoiler)
Fonte: THR