Tutte le persone coinvolte nelle produzioni targate Marvel devono firmare accordi rigidissimi di non divulgazione, per limitare il più possibile la fuga di notizie e spoiler che, inevitabilmente, possono compromettere l’esperienza degli spettatori.
Lo sa bene Marisa Tomei, tornata ad interpretare il ruolo di Zia May in Spider-Man: No Way Home, il cinecomic in arrivo nelle nostre sale il 15 dicembre.
Il film si preannuncia ricco di colpi di scena e ogni parola potrebbe essere di troppo. Ma la pressione è tanta e in una recente intervista l’attrice ha confessato di aver rivelato il finale del film al suo terapista, che però non può dire niente perché legato al segreto professionale.
Ecco il video dell’intervista, che comincia subito con questo scambio di battute.
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.
Il film riporterà in scena diversi volti noti, tra cui Alfred Molina (Dottor Octopus), Jamie Foxx (Electro) e Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin).
Si è parlato anche del ritorno di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst e di molti altri, come Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio), Dane DeHaan (Harry Osborn/Goblin), Thomas Haden Church (Flint Marko/Uomo Sabbia, il personaggio è stato confermato dal trailer ma non l’attore, stessa cosa per Lizard), Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil). Con l’introduzione del Multiverso ogni nome è possibile ma le conferme ufficiali sono sul serio poche al momento.
Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.
Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.