Six Feet Under, la serie creata da Alan Ball e andata in onda su HBO dal 2001 al 2005, nel corso di cinque stagioni, potrebbe tornare. HBO starebbe considerando di realizzare un sequel, anche se per ora il progetto è nelle fasi preliminari e potrebbe non andare oltre. Attualmente pare che non ci sia alcun concept preciso, né uno sceneggiatore. La rete ha comunque commissionato uno script.
Alan Ball e i veterani della serie originale Bob Greenblatt e David Janollari saranno i produttori esecutivi. Ball questa volta non scriverà, però.
La serie originale era incentrata sulle vite della famiglia Fisher, proprietaria di un’impresa di pompe funebri a Los Angeles. Il cast includeva Peter Krause, Michael C. Hall, Jeremy Sisto, Frances Conroy, Lauren Ambrose, Freddy Rodriguez, Mathew St. Patrick, Rachel Griffiths e Richard Jenkins. La serie è considerata molto importante per lo sviluppo della nuova era televisiva ed è ancora considerata una delle migliori mai realizzate.
Anni fa, parlando di un potenziale revival della serie, Greenblatt aveva detto:
Mi piacerebbe molto. Ho appena appeso due poster della serie nel mio ufficio, nella sede HBO di Santa Monica, e sono così fiero di quella serie. Non credo che ritornerà, considerando che molta gente è partita in direzioni diverse.
Mai dire mai.
Fonte: Deadline