Vincent Gallo torna a recitare nel thriller Shut In, ecco il trailer

Vincent Gallo torna a recitare nel thriller Shut In, ecco il trailer

Di Marco Triolo

UPDATE: The Daily Wire ha diffuso il trailer del film. Lo potete vedere di seguito…

L’ultima volta che avevamo sentito parlare di questo progetto, avrebbe dovuto essere un thriller New Line diretto da Jason Bateman. Le cose sono evidentemente cambiate un bel po’, perché Shut In è stato invece diretto da D.J. Caruso (xXx: Il ritorno di Xander Cage, Disturbia) e prodotto da The Daily Wire, sito conservatore diventato studio che, ultimamente, ha anche avuto molto a che fare con il ritorno al cinema di Gina Carano dopo l’affaire The Mandalorian.

Il cast include Rainey Qualley (sorella di Margaret) e Jake Horowitz (L’immensità della notte), ma ora, a riprese già concluse, è stato annunciato che ci sarà anche un nome di culto del cinema americano: Vincent Gallo. Gallo, regista di Buffalo ’66 e The Brown Bunny (di cui abbiamo parlato in un episodio de La telefonata), non recitava più dal 2013 (suo ultimo ruolo: il film giapponese Jinrui shikin). Il fatto che abbia scelto di farlo in un film prodotto da The Daily Wire forse non è un caso: Gallo è noto per essere estremamente conservatore, fan di Donald Trump della prima ora, e per aver fatto più volte affermazioni a dir poco controverse su ebrei e neri.

La trama di Shut In

Al centro del film la storia di una madre (Qualley) tenuta prigioniera dal violento ex (Horowitz) insieme ai suoi due figli e in cerca di una via di fuga prima che sia troppo tardi. Gallo sarà il complice dell’ex, un uomo “immorale” e dipendente dalle droghe. Il film è stato girato in Tennessee, tra Nashville e Watertown.

I produttori

Dallas Sonnier (Bone Tomahawk) e Amanda Presmyk (Run Hide Fight) di Bonfire Legend hanno prodotto il film. L’esordiente Melanie Toast ha scritto la sceneggiatura, finita nella Black List e nella BloodList, liste compilate ogni anno per includere le migliori sceneggiature non ancora diventate film (la seconda è ovviamente specializzata in horror e thriller).

Prodotto dai co-fondatori di The Daily Wire Ben Shapiro, Jeremy Boreing e Caleb Robinson, Shut In sarà disponibile prima per i membri del sito a inizio 2022, e poi verrà distribuito a livello internazionale.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Insidious: Mandy Moore e Kumail Nanjiani protagonisti di uno spin-off 31 Maggio 2023 - 15:00

Jeremy Slater, creatore di Moon Knight e The Umbrella Academy, farà il suo debutto dietro la macchina da presa

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI