Scream – Un Ghostface monumentale nel poster di Dolby Cinema

Scream – Un Ghostface monumentale nel poster di Dolby Cinema

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: L’assassino è sul poster ufficiale di Scream

Dolby Cinema ha pubblicato un poster esclusivo di Scream, realizzato da Creepy Duck Design. La locandina ritrae una gigantesca maschera di Ghostface che domina un’autostrada, inghiottendone la carreggiata come una galleria.

Ieri abbiamo visto un video che elencava i personaggi, per ricordarci che l’assassino “è sempre qualcuno che conosci”: la campagna promozionale, insomma, insiste sul fatto che Ghostface sia uno di loro… ma dobbiamo crederle? La sensazione è che i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (gli stessi di Finché morte non ci separi) abbiano preparato qualcosa di spiazzante, quindi staremo a vedere.

La nuova incarnazione dell’assassino prenderà di mira Sam Carpenter (Melissa Barrera) e altri ragazzi di Woodsboro, costringendo Sidney (Neve Campbell), Dewey (David Arquette) e Gale (Courteney Cox) a tornare in azione per fermarlo. Tempo fa, Bettinelli-Olpin e Gillett hanno dichiarato che il nuovo film è una lettera d’amore all’originale, e che il primo trailer è ricco di false piste. Non perdete, inoltre, gli spot dei giorni scorsi: potrete vederli qui e qui.

L’uscita americana è attesa per il 14 gennaio 2022, mentre quella italiana non è ancora disponibile; è noto però che Eagle Pictures si occuperà della distribuzione. Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Una featurette di Scream dedicata a Ghostface

Le nuove foto ufficiali di Scream

Il ritorno di Ghostface nella featurette di Scream

Il primo trailer di Scream

La casa di Scream arriva su Airbnb

Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler

Il cast

Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

Ma quanto è brava Emanuela Fanelli? 13 Aprile 2024 - 9:00

Emanuela Fanelli sta diventando sempre più una star del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI