L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – Un devastante Ghostface nel poster 4DX

Scream – Un devastante Ghostface nel poster 4DX

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette dedicata ai nuovi personaggi di Scream

La campagna promozionale di Scream continua a centellinare nuovi poster: oggi è il turno della locandina esclusiva per la catena 4DX.

La 4DX è una tecnologia cinematografica sviluppata in Corea del Sud e diffusa in molti paesi del mondo (ma non in Italia). Nelle sale di questo “marchio”, la proiezione è arricchita da effetti ambientali come nebbia, vento, odori, movimento delle poltrone, colpi alla schiena, spruzzi d’acqua e così via: l’ideale per farvi saltare letteralmente sulla sedia durante uno slasher come questo. Non a caso, il poster ritrae la maschera di Ghostface che si divide in frammenti, con tanto di fumo dalla bocca e dagli occhi.

Questa nuova incarnazione del killer prenderà di mira Sam Carpenter (Melissa Barrera) e altri ragazzi di Woodsboro, accomunati dal fatto di essere tutti connessi ai personaggi del primo film. Sidney (Neve Campbell), Dewey (David Arquette) e Gale (Courteney Cox) torneranno in azione per fermare l’assassino, chiunque egli sia. Tempo fa, i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (gli stessi di Finché morte non ci separi) hanno dichiarato che il sequel è una lettera d’amore all’originale, e che il primo trailer è ricco di false piste. Non perdete, inoltre, gli spot dei giorni scorsi: potrete vederli qui e qui.

L’uscita americana è attesa per il 14 gennaio 2022, mentre quella italiana non è ancora disponibile; è noto però che Eagle Pictures si occuperà della distribuzione. Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Un video presenta i protagonisti di Scream

Una featurette di Scream dedicata a Ghostface

Le nuove foto ufficiali di Scream

Il ritorno di Ghostface nella featurette di Scream

Il primo trailer di Scream

La casa di Scream arriva su Airbnb

Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler

Il cast

Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.