Scream – Ecco la locandina ufficiale: “Il killer è su questo poster”

Scream – Ecco la locandina ufficiale: “Il killer è su questo poster”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Scream dedicata a Ghostface

Dopo gli spot dei giorni scorsi (potrete vederli qui e qui), Paramount Pictures svela il poster ufficiale di Scream, giocando con il linguaggio metanarrativo della saga.

La locandina ritrae infatti Sidney (Neve Campbell), Dewey (David Arquette), Gale (Courteney Cox) e gli altri protagonisti del film, insieme a una tagline autoriferita: “Il killer è su questo poster”. Non capita mai che una locandina faccia riferimento a sé stessa nello slogan di lancio, ma Scream si conferma il franchise meta-horror per eccellenza.

In effetti è probabile che l’assassino compaia sul poster: dietro la maschera di Ghostface, nei capitoli precedenti, c’è sempre stato un personaggio del cast principale. Non possiamo escludere, però, che il film si prenda gioco di noi, e che quella tagline si riferisca allo stesso Ghostface, il cui “volto” domina la composizione. Chissà.

La nuova incarnazione dell’assassino prenderà di mira Sam Carpenter (Melissa Barrera) e altri ragazzi di Woodsboro, costringendo Sidney, Dewey e Gale a tornare in azione per fermarlo. Tempo fa, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (gli stessi di Finché morte non ci separi) hanno dichiarato che il nuovo film è una lettera d’amore all’originale, e che il primo trailer è ricco di false piste.

L’uscita americana è attesa per il 14 gennaio 2022, mentre quella italiana non è ancora disponibile; è noto però che Eagle Pictures si occuperà della distribuzione. Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Le nuove foto ufficiali di Scream

Il ritorno di Ghostface nella featurette di Scream

Il primo trailer di Scream

La casa di Scream arriva su Airbnb

Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler

Il cast

Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic 31 Gennaio 2023 - 11:12

Sarà Jaafar Jackson a interpretare il suo celebre zio nel biopic Michael, diretto da Antoine Fuqua

Non Così Vicino: nuova clip e nuovo spot dal film con Tom Hanks 30 Gennaio 2023 - 20:00

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip e uno spot da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI