L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream – Ecco la locandina ufficiale: “Il killer è su questo poster”

Scream – Ecco la locandina ufficiale: “Il killer è su questo poster”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Scream dedicata a Ghostface

Dopo gli spot dei giorni scorsi (potrete vederli qui e qui), Paramount Pictures svela il poster ufficiale di Scream, giocando con il linguaggio metanarrativo della saga.

La locandina ritrae infatti Sidney (Neve Campbell), Dewey (David Arquette), Gale (Courteney Cox) e gli altri protagonisti del film, insieme a una tagline autoriferita: “Il killer è su questo poster”. Non capita mai che una locandina faccia riferimento a sé stessa nello slogan di lancio, ma Scream si conferma il franchise meta-horror per eccellenza.

In effetti è probabile che l’assassino compaia sul poster: dietro la maschera di Ghostface, nei capitoli precedenti, c’è sempre stato un personaggio del cast principale. Non possiamo escludere, però, che il film si prenda gioco di noi, e che quella tagline si riferisca allo stesso Ghostface, il cui “volto” domina la composizione. Chissà.

La nuova incarnazione dell’assassino prenderà di mira Sam Carpenter (Melissa Barrera) e altri ragazzi di Woodsboro, costringendo Sidney, Dewey e Gale a tornare in azione per fermarlo. Tempo fa, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (gli stessi di Finché morte non ci separi) hanno dichiarato che il nuovo film è una lettera d’amore all’originale, e che il primo trailer è ricco di false piste.

L’uscita americana è attesa per il 14 gennaio 2022, mentre quella italiana non è ancora disponibile; è noto però che Eagle Pictures si occuperà della distribuzione. Troverete il poster qui di seguito.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Le nuove foto ufficiali di Scream

Il ritorno di Ghostface nella featurette di Scream

Il primo trailer di Scream

La casa di Scream arriva su Airbnb

Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler

Il cast

Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Chukwudi Iwuji parla del suo “potentissimo” personaggio in Guardiani della Galassia: Vol. 3 25 Gennaio 2022 - 10:00

Chukwudi Iwuji (Peacemaker) rivela che il suo personaggio in Guardiani della Galassia: Vol. 3 è molto complesso e potente.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.