GUARDA ANCHE: Una featurette di Scream omaggia Wes Craven
Paramount Pictures continua a promuovere Scream con varie immagini che rielaborano Ghostface e la sua maschera, decisamente meno “rischiose” in termini di spoiler rispetto al trailer. A tal proposito, non sappiamo ancora se ne vedremo un altro.
Comunque, dopo il poster grafico in stile anni Ottanta, la nuova immagine arriva dalla copertina di Fangoria, e in particolare dall’edizione per abbonati del prossimo numero. Ghostface squarcia la locandina di Stab, il film fittizio che, in Scream 2, raccontava gli eventi del primo capitolo.
Come sappiamo, questa incarnazione del killer prenderà di mira un gruppo di adolescenti di Woodsboro, tutti legati ai personaggi dell’originale. Sidney tornerà quindi a lavorare con Gale e Dewey per fermare l’assassino. I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (gli stessi di Finché morte non ci separi) hanno dichiarato che il sequel è una lettera d’amore al primo film, e che il trailer è ricco di false piste: sarà quindi interessante scoprire cosa hanno preparato.
L’uscita americana di Scream è attesa per il 14 gennaio 2022, mentre quella italiana non è ancora disponibile; è noto però che Eagle Pictures si occuperà della distribuzione. Troverete la copertina qui di seguito, mentre qui e qui potrete vedere gli spot delle settimane scorse.
oooooh ✨shiny✨#Scream pic.twitter.com/WDRYf0zFdw
— FANGORIA (@FANGORIA) December 30, 2021
👀 OH! Look what just arrived. The exclusive #Scream issue should be hitting subscriber mailboxes soon and #TheBlackPhone version on newsstands and our online shop starting Jan 21st. pic.twitter.com/DpNe8mcMJB
— FANGORIA (@FANGORIA) December 30, 2021
LEGGI ANCHE:
– Una featurette dedicata ai nuovi personaggi di Scream
– Un video presenta i protagonisti di Scream
– Una featurette dedicata a Ghostface
– Le nuove foto ufficiali di Scream
– Il ritorno di Ghostface nella featurette di Scream
– La casa di Scream arriva su Airbnb
– Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler
Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter, Jenna Ortega (Tara Carpenter), Jack Quaid (Richie Kirsch), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Dylan Minnette (Wes Hicks), Marley Shelton (vice sceriffo Judy Hicks), Kyle Gallner (Vince Schneider), Mikey Madison e Sonia Ammar.
La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).
La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.
Fonte: Twitter