Scream sulla copertina del nuovo numero di Fangoria

Scream sulla copertina del nuovo numero di Fangoria

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette di Scream omaggia Wes Craven

Paramount Pictures continua a promuovere Scream con varie immagini che rielaborano Ghostface e la sua maschera, decisamente meno “rischiose” in termini di spoiler rispetto al trailer. A tal proposito, non sappiamo ancora se ne vedremo un altro.

Comunque, dopo il poster grafico in stile anni Ottanta, la nuova immagine arriva dalla copertina di Fangoria, e in particolare dall’edizione per abbonati del prossimo numero. Ghostface squarcia la locandina di Stab, il film fittizio che, in Scream 2, raccontava gli eventi del primo capitolo.

Come sappiamo, questa incarnazione del killer prenderà di mira un gruppo di adolescenti di Woodsboro, tutti legati ai personaggi dell’originale. Sidney tornerà quindi a lavorare con Gale e Dewey per fermare l’assassino. I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (gli stessi di Finché morte non ci separi) hanno dichiarato che il sequel è una lettera d’amore al primo film, e che il trailer è ricco di false piste: sarà quindi interessante scoprire cosa hanno preparato.

L’uscita americana di Scream è attesa per il 14 gennaio 2022, mentre quella italiana non è ancora disponibile; è noto però che Eagle Pictures si occuperà della distribuzione. Troverete la copertina qui di seguito, mentre qui e qui potrete vedere gli spot delle settimane scorse.

La copertina

LEGGI ANCHE:

Una featurette dedicata ai nuovi personaggi di Scream

Un video presenta i protagonisti di Scream

Una featurette dedicata a Ghostface

Le nuove foto ufficiali di Scream

Il ritorno di Ghostface nella featurette di Scream

Il primo trailer di Scream

La casa di Scream arriva su Airbnb

Sono state girate diverse versioni di Scream per evitare spoiler

Il cast

Nel cast figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter, Jenna Ortega (Tara Carpenter), Jack Quaid (Richie Kirsch), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Dylan Minnette (Wes Hicks), Marley Shelton (vice sceriffo Judy Hicks), Kyle Gallner (Vince Schneider), Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Twitter

LEGGI ANCHE

Disney annuncia i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis 9 Febbraio 2023 - 1:24

L'amministratore delegato della Disney, Bob Iger ha annunciato i sequel di Toy Story, Frozen e Zootropolis.

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

MTV Movie & TV Awards 2023: il 7 maggio su Sky e NOW 8 Febbraio 2023 - 20:30

Tornano gli MTV Movie & TV Awards: su MTV Music in contemporanea con gli USA, il 7 maggio, e poi su Sky e Now dal 4 giugno.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI