L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rust: la morte di Halyna Hutchins dovuta a sabotaggio?

Rust: la morte di Halyna Hutchins dovuta a sabotaggio?

Di Marco Triolo

Continuano i potenziali colpi di scena nelle indagini sul tragico incidente in cui ha perso la vita Halyna Hutchins, direttrice della fotografia del western Rust, a causa di un proiettile vero esploso per errore da un’arma impugnata da Alec Baldwin lo scorso 21 ottobre. Secondo una testimonianza di Thell Reed, armaiolo veterano di Hollywood e padre di Hannah Gutierrez-Reed, armaiola impiegata sul set, si sarebbe trattato di un sabotaggio.

Reed lo ha dichiarato ad ABC News. Anche Jason Bowles, avvocato di Gutierrez-Reed, sostiene questa ipotesi:

Qualcuno voleva causare un incidente riguardante la sicurezza sul set. Nessuno voleva che qualcuno finisse ucciso. Abbiamo raccolto prove di un movente. Il perché volessero farlo. Il perché Hannah potrebbe essere stata l’obbiettivo. Tutto questo è stato consegnato allo sceriffo.

Thell Reed ha ribadito che la figlia aveva consegnato la pistola all’assistente alla regia Dave Halls, e che quella era la prima volta in cui lei stessa non aveva consegnato l’arma di persona ad Alec Baldwin. Reed ha aggiunto che la figlia avrebbe “ricontrollato la pistola, e se ci fosse stato un vero proiettile dentro l’avrebbe trovato”. L’uomo ha inoltre difeso l’esperienza della figlia, messa spesso in discussione vista la sua giovane età, dicendo che sin da piccola conosceva bene i problemi sulla sicurezza delle armi. “Non ha bisogno di ulteriore formazione. Ha me”.

Secondo Bowles, Hannah Gutierrez-Reed aveva “ruotato il cilindro, aveva dato la pistola a Halls, gli aveva mostrato ognuno dei sei colpi”. L’avvocato ha aggiunto che il sabotaggio “è la possibilità più probabile”.

Alec Baldwin lo esclude

Eppure, nella lunga intervista rilasciata da Alec Baldwin proprio ad ABC News, l’attore e produttore aveva escluso il sabotaggio, definendolo “un’accusa enorme”. Baldwin si era chiesto: “Per quale ragione? Per attaccare chi? Per screditare chi? Per danneggiare me? La produzione? Qual era il movente di una cosa del genere, se qualcuno davvero l’ha fatto?”.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.