L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alec Baldwin parlerà della tragedia di Rust in un’intervista su ABC

Alec Baldwin parlerà della tragedia di Rust in un’intervista su ABC

Di Marco Triolo

Un’intervista esclusiva rilasciata da Alec Baldwin a George Stephanopoulos di ABC News andrà in onda sulla rete giovedì 2 dicembre alle 20, ora della Costa Est. Si tratta della prima intervista in studio rilasciata dall’attore dopo l’incidente che ha portato alla morte della direttrice della fotografia di Rust Halyna Hutchins. Lo scorso 21 ottobre, Baldwin, inconsapevole che nella pistola che gli era stata consegnata durante una prova ci fosse un proiettile vero, ha sparato, uccidendo Hutchins e ferendo il regista Joel Souza.

Stephanopoulos ha detto di aver parlato con Baldwin per un’ora e venti. L’intervista andrà in onda sotto forma di speciale di un’ora. Il giornalista ha dichiarato: “Ho fatto migliaia di interviste per ABC News negli ultimi vent’anni. Questa è stata la più intensa in assoluto”. Ha descritto Alec Baldwin come “crudo” ma “molto schietto” e “molto cooperativo”. L’attore ha descritto “in dettaglio cosa è accaduto sul set quel giorno” e ha parlato del suo incontro con la famiglia di Halyna Hutchins.

Nuovi sviluppi sul caso

Nel frattempo, sono emersi nuovi dettagli grazie a una testimonianza di Thell Reed, padre di Hannah Gutierrez-Reed, l’armaiola di Rust. Reed ha dichiarato che probabilmente le munizioni vere trovate sul set provenivano da una scatola di munizioni che lui stesso avrebbe consegnato mesi fa a Seth Kenney, supervisore delle armi assunto dalla produzione per seguire da vicino l’inesperta Gutierrez-Reed.

Parlando con l’ufficio dello Sceriffo di Albuquerque, Reed ha detto di aver portato circa duecento/trecento munizioni in una scatola metallica di colore verde a un poligono di tiro per aiutare ad addestrare alcuni attori per un’altra produzione di cui Kenney era l’armaiolo. Reed avrebbe più volte chiesto a Kenney da dove provenissero le munizioni trovate sul set di Rust, ma Kenney gli avrebbe risposto di lasciar perdere.

Le autorità hanno quindi perquisito gli uffici di PDQ Arm & Prop, di proprietà di Seth Kenney, trovando delle munizioni che verranno comparate dal FBI a quelle trovate sul set.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.