Il 4 febbraio farà il suo esordio su Amazon Prime Video Reacher, la serie ispirata ai romanzi di Lee Child da cui sono già stati tratti due film con Tom Cruise, Jack Reacher – La prova decisiva e Jack Reacher: Punto di non ritorno. La serie, sviluppata da Nick Santora (Scorpion), vede come protagonista Alan Ritchson (Titans), che fisicamente ricorda molto da vicino il personaggio così come descritto da Child. Ecco il trailer…
La prima stagione di Reacher sarà basata sul libro d’esordio del personaggio, The Killing Floor, in Italia Zona pericolosa, uscito nel 1997. La serie è prodotto da Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studio. Santora è produttore esecutivo, sceneggiatore e showrunner. Nel team produttivo troviamo anche Lee Child, Don Granger, Scott Sullivan e Christopher McQuarrie, regista del primo film. Con loro David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.
Reacher segue la storia di Jack Reacher, un investigatore veterano della polizia militare, appena tornato alla vita civile. Reacher è un vagabondo, senza telefono e con sé porta il minimo indispensabile mentre viaggia per il paese ed esplora la nazione che in passato ha servito. Quando Reacher arriva nella cittadina di Margrave, in Georgia, trova una comunità alle prese con il suo primo omicidio in 20 anni. I poliziotti lo arrestano immediatamente e testimoni oculari affermano di aver visto Reacher sulla scena del crimine. Mentre lavora per dimostrare la sua innocenza, inizia a emergere una radicata cospirazione, che potrà essere affrontata solo con la mente acuta di Reacher e le sue maniere forti. Una cosa è certa: hanno scelto la persona sbagliata a cui dare la colpa.
Oltre ad Alan Ritchson, il cast include Willa Fitzgerald, Malcolm Goodwin, Kristin Kreuk, Chris Webster, Harvey Guillén, Maxwell Jenkins, Currie Graham, Marc Bendavid e Matthew Marsden.