L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La vita di Raffaella Carrà sarà raccontata in un documentario

La vita di Raffaella Carrà sarà raccontata in un documentario

Di Marco Triolo

La vita e la carriera di Raffaella Carrà saranno raccontate in un documentario prodotto da Fremantle. La compagnia ha acquisito i diritti globali della sua storia e realizzerà un documentario approfondito sotto la supervisione del direttore operativo Andrea Scrosati, del CEO per l’Italia Gabriele Immirzi, del CEO per la Spagna Nathalie Garcia, del Global Head of Documentaries Mandy Chang e dell’Italian Head of Documentaries Alessandro De Rita. A co-produrre la spagnola Cero Coma Producciones.

Fremantle ha detto che questo documentario sottolinea l’impegno della compagnia a realizzare “documentari significativi e culturalmente rilevanti”. Tra questi anche Planet Sex di Cara Delevingne e il documentario di ricerca Arctic Drift.

La regina della televisione italiana

Scomparsa lo scorso luglio a 78 anni, Raffaella Carrà era nata come Raffaella Maria Roberta Pelloni a Bologna, il 18 giugno 1943. Definita “la regina della televisione italiana”, nel corso della sua carriera aveva lavorato come showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva, arrivando a vendere oltre 60 milioni di dischi e diventando una vera a propria beniamina del pubblico.

Il sodalizio tra Raffaella Carrà e il mondo dello spettacolo è anche passato attraverso il cinema. Il suo percorso sul grande schermo era iniziato nei primi anni ’50, una lunga lista che comprende titoli come I compagni di Mario Monicelli, Il colonnello Von Ryan di Mark Robson, dove aveva recitato accanto a Frank Sinatra, e Il caso “Venere privata” di Yves Boisset.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Lincoln’s Dilemma: su Apple TV+ la docuserie che racconta il viaggio di Lincoln verso l’abolizione della schiavitù 17 Gennaio 2022 - 21:30

Narrato da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp e Leslie Odom Jr., Lincoln's Dilemma uscirà in tutto il mondo il 18 febbraio.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.

The Book of Boba Fett, episodio 2: la storia di quel personaggio dal look molto aggressivo (Spoiler) 6 Gennaio 2022 - 8:44

Le origini (a fumetti) di un certo tipo dall'aria truce visto nel secondo episodio di The Book of Boba Fett.