L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+ avrebbe cancellato una serie su Oswald il Coniglio Fortunato

Disney+ avrebbe cancellato una serie su Oswald il Coniglio Fortunato

Di Marco Triolo

Prima di Topolino, c’era Oswald il Coniglio Fortunato. Il personaggio fu creato da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1927, un anno prima di Mickey Mouse, ed è stato protagonista di una serie di corti animati fino al 1943. Poi è stato acquistato da Universal, ma Disney ha recentemente riottenuto i diritti e ora potrebbe tranquillamente produrre nuovi cartoon con Oswald.

Stando a un tweet di Matt Danner, animatore dal lungo curriculum, lui e il suo team (che ha anche realizzato The Legend of the Three Caballeros) hanno lavorato a un progetto su Oswald il Coniglio Fortunato per Disney+, ma la cosa non è andata in porto. Eppure, Danner dice che l’ex CEO Disney Bob Iger ci teneva molto:

Iger era molto serio al riguardo. Il team di The Legend of the Three Caballeros avrebbe dovuto realizzare una serie di Oswald per lo streaming. Le sceneggiature erano scritte, i design fatti, i test dell’animazione pronti, un pilot in produzione. Era bellissima! Ma poi ci hanno separati e dispersi nel vento.

Non è detta l’ultima parola

In seguito a una serie di risposte al suo tweet, Danner ha specificato però che non sa se il progetto è morto del tutto:

Un sacco di gente sta saltando alle conclusioni sbagliate. Nessuno ha detto che non ci sia alcun contenuto su Oswald in lavorazione. Solo che la versione del MIO TEAM non è più in lavorazione da qualche anno. Volevo sottolineare quanta passione per Oswald ci sia da parte mia e dei tipi di Disney.

E ribadisce ancora:

Non siate tristi per questo. Oswald è MOLTO amato alla Disney. Volevo condividere quanto quell’amore sia serio. Sono sicuro che vedrete un altro progetto su Oswald in futuro.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett – Un poster anche per Thundercat 25 Gennaio 2022 - 12:30

Il nuovo character poster di The Book of Boba Fett è dedicato al "chirurgo" transumanista interpretato da Thundercat.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.