Disney+ avrebbe cancellato una serie su Oswald il Coniglio Fortunato

Disney+ avrebbe cancellato una serie su Oswald il Coniglio Fortunato

Di Marco Triolo

Prima di Topolino, c’era Oswald il Coniglio Fortunato. Il personaggio fu creato da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1927, un anno prima di Mickey Mouse, ed è stato protagonista di una serie di corti animati fino al 1943. Poi è stato acquistato da Universal, ma Disney ha recentemente riottenuto i diritti e ora potrebbe tranquillamente produrre nuovi cartoon con Oswald.

Stando a un tweet di Matt Danner, animatore dal lungo curriculum, lui e il suo team (che ha anche realizzato The Legend of the Three Caballeros) hanno lavorato a un progetto su Oswald il Coniglio Fortunato per Disney+, ma la cosa non è andata in porto. Eppure, Danner dice che l’ex CEO Disney Bob Iger ci teneva molto:

Iger era molto serio al riguardo. Il team di The Legend of the Three Caballeros avrebbe dovuto realizzare una serie di Oswald per lo streaming. Le sceneggiature erano scritte, i design fatti, i test dell’animazione pronti, un pilot in produzione. Era bellissima! Ma poi ci hanno separati e dispersi nel vento.

Non è detta l’ultima parola

In seguito a una serie di risposte al suo tweet, Danner ha specificato però che non sa se il progetto è morto del tutto:

Un sacco di gente sta saltando alle conclusioni sbagliate. Nessuno ha detto che non ci sia alcun contenuto su Oswald in lavorazione. Solo che la versione del MIO TEAM non è più in lavorazione da qualche anno. Volevo sottolineare quanta passione per Oswald ci sia da parte mia e dei tipi di Disney.

E ribadisce ancora:

Non siate tristi per questo. Oswald è MOLTO amato alla Disney. Volevo condividere quanto quell’amore sia serio. Sono sicuro che vedrete un altro progetto su Oswald in futuro.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Reboot: Hulu cancella la serie di Steven Levitan dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 13:00

La serie dal creatore di Modern Family, incentrata sulla realizzazione del reboot di una sit-com anni 2000, verrà proposta ad altre piattaforme

Lasciami entrare, Showtime cancella la serie dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 10:00

Showtime ha deciso di cancellare Lasciami entrare e American Gigolo. Abbandonato anche il progetto di Three Women.

The Mandalorian 3, ecco un nuovo spot 31 Gennaio 2023 - 9:00

È disponibile un nuovo spot di The Mandalorian 3 che mostra Din Djarin e Grogu continuare la loro avventura.

L’amica geniale: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nella prima foto della stagione 4 30 Gennaio 2023 - 17:48

Le due attrici saranno Lila Cerullo ed Elena "Lenù" Greco nella quarta e ultima stagione de L'amica geniale

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI