Prima di Topolino, c’era Oswald il Coniglio Fortunato. Il personaggio fu creato da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1927, un anno prima di Mickey Mouse, ed è stato protagonista di una serie di corti animati fino al 1943. Poi è stato acquistato da Universal, ma Disney ha recentemente riottenuto i diritti e ora potrebbe tranquillamente produrre nuovi cartoon con Oswald.
Stando a un tweet di Matt Danner, animatore dal lungo curriculum, lui e il suo team (che ha anche realizzato The Legend of the Three Caballeros) hanno lavorato a un progetto su Oswald il Coniglio Fortunato per Disney+, ma la cosa non è andata in porto. Eppure, Danner dice che l’ex CEO Disney Bob Iger ci teneva molto:
Iger era molto serio al riguardo. Il team di The Legend of the Three Caballeros avrebbe dovuto realizzare una serie di Oswald per lo streaming. Le sceneggiature erano scritte, i design fatti, i test dell’animazione pronti, un pilot in produzione. Era bellissima! Ma poi ci hanno separati e dispersi nel vento.
Iger was very serious about it. The Legend of the Three Caballeros team was going to follow up with an Oswald show for steaming. Scripts written, designs done, animation test in hand, and a pilot in production. It was beautiful! Then we got broken up and scattered to the wind. 🐰 https://t.co/n3CTnepxS1
— Matt Danner (@MattyDanner) December 26, 2021
In seguito a una serie di risposte al suo tweet, Danner ha specificato però che non sa se il progetto è morto del tutto:
Un sacco di gente sta saltando alle conclusioni sbagliate. Nessuno ha detto che non ci sia alcun contenuto su Oswald in lavorazione. Solo che la versione del MIO TEAM non è più in lavorazione da qualche anno. Volevo sottolineare quanta passione per Oswald ci sia da parte mia e dei tipi di Disney.
E ribadisce ancora:
Non siate tristi per questo. Oswald è MOLTO amato alla Disney. Volevo condividere quanto quell’amore sia serio. Sono sicuro che vedrete un altro progetto su Oswald in futuro.
Fonte: ComicBook.com