L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morta la produttrice Martha De Laurentiis

È morta la produttrice Martha De Laurentiis

Di Marco Triolo

Martha De Laurentiis, produttrice americana e moglie di Dino De Laurentiis, nota soprattutto per la saga cinematografica di Hannibal Lecter e per la serie Hannibal, è morta a 67 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

La sua filmografia include due celebri adattamenti di Stephen King, Fenomeni paranormali incontrollabili e Brivido (ne abbiamo parlato in un episodio de La Telefonata), ma anche Codice Magnum, King Kong 2, U-571 e L’ultima legione. Ultimamente stava lavorando come produttrice esecutiva a L’incendiaria, nuovo adattamento del romanzo di King da cui era stato tratto Fenomeni paranormali incontrollabili. Martha De Laurentiis ha anche messo la sua firma sulla saga di Hannibal Lecter da Hannibal in poi, producendo anche Red Dragon, Hannibal Lecter – Le origini del male e la serie televisiva Hannibal.

La figlia Dina De Laurentiis ha salutato così la madre:

Mia madre era sia un’anima calorosa, generosa e ottimista – mio padre parlava sempre di lei come del suo “raggio di sole” – sia un’accanita tutrice. Stimata moglie, madre e nonna, e un’amica apprezzata da tanti, nonché una promotrice – e tutrice – di talenti al cinema e nelle serie TV che amava. Ha sempre messo la famiglia prima di tutto, ma si alzava ogni mattina con la passione di espandere l’eredità di mio padre e continuare a forgiare la propria. La sua gentilezza, intelligenza e grazia continueranno a esserci d’ispirazione.

Il ricordo di Bryan Fuller

Il creatore di Hannibal Bryan Fuller ha così ricordato la produttrice:

Incontrai Martha DeLaurentiis dieci anni fa. Mi accolse nella sua casa e mi offrì della pasta cotta a puntino ricoperta di tartufi bianchi, e io le professai il mio amore per Hannibal Lecter, lo psichiatra cannibale. Ora scrivo per professare il mio amore e la profonda ammirazione per Martha, l’astuta produttrice. Attraverso decenni di cinema coi piedi per terra e sempre in trincea, ha creato un suo stile personale. Intelligente, di buon gusto, elegante, rispettosa e presente. Sempre ottimista e sempre pronta. Leggeva ogni stesura di ogni script, era sul set ogni volta che poteva. Era la cheerleader più importante che si potesse chiedere. Martha sosteneva gli autori con tutta la sua forza, ogni artista, ogni artigiano. Ci trattava tutti come una famiglia. Martha De Laurentiis è stata e sarà sempre la Matriarca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bryan Fuller (@bryanfullergram)

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Flash: Grant Gustin in trattative finali per la stagione 9 29 Gennaio 2022 - 15:00

Barry Allen tornerà anche l'anno prossimo, ma solo in 15 episodi. Che la stagione 9 di The Flash possa essere l'ultima?

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.