L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael J. Fox parla del suo stato di salute: “Sono un po’ un freak”

Michael J. Fox parla del suo stato di salute: “Sono un po’ un freak”

Di Marco Triolo

Michael J. Fox si è ritirato dalla recitazione nel 2020, quando ha dovuto finalmente gettare la spugna per via dei problemi di memoria e parola dovuti al morbo di Parkinson da cui è affetto. Ma il protagonista di Ritorno al futuro è un ottimista e non ha mai smesso di lottare, anche attraverso la sua Michael J. Fox Foundation, per aiutare la ricerca sul Parkinson.

Di recente è apparso sulla copertina di AARP Magazine, rivista pubblicata dalla American Association of Retired People, raccontando di sentirsi “Sopra la media, per un uomo con un danno cerebrale”. Fox ha spiegato:

Sono un po’ un freak. È bizzarro che sia stato così tanto bene per così tanto tempo. La gente spesso pensa al Parkinson come a una cosa visiva, ma la parte visiva non è niente. Un giorno le mie mani potrebbero quasi non tremare, il giorno dopo potrebbero… [Fox scuote le mani]. È quello che non vedi il problema: la mancanza di un giroscopio interno, o di senso dell’equilibrio, o della percezione periferica. Nei giorni migliori è come navigare su un mare in tempesta.

Non resta che la scrittura

Non potendo più recitare, Michael J. Fox si è reinventato come scrittore. Di recente ha scritto la sua autobiografia, No Time Like the Future: An Optimist Considers Mortality. All’epoca dell’uscita aveva dichiarato:

Non riesco più a suonare bene la chitarra, non riesco più a disegnare, non sono mai stato capace di ballare e recitare è diventato sempre più difficile. Mi rimane solo la scrittura. Per fortuna mi piace molto.

Fonte: ComicBook.Com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.