L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Metal Men: Il film animato DC sarà adattato da Ron Clements e John Musker

Metal Men: Il film animato DC sarà adattato da Ron Clements e John Musker

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Barry Sonnenfeld dirigerà The Metal Men per la Warner Bros!

Ron Clements e John Musker, la coppia dietro alla regia di alcuni dei classici più amati della Disney (La sirenetta, Aladdin, Hercules, Il pianeta del tesoro, La principessa e il ranocchio, Oceania) dirigerà un lungometraggio animato per la DC.

Il duo, tre volte nominato al premio Oscar, adatterà per il grande schermo The Metal Men assieme a Celeste Ballard (Space Jam: New Legends, Wrecked). Il film sarà animato dalla Warner Animation Group.

Clements e Musker hanno scritto il trattamento per il film che produrranno e potenzialmente dirigeranno. Craig Peck è il produttore esecutivo, il progetto è supervisionato da Allison Abbate (produttrice premio BAFTA per Il gigante di Ferro, La sposa cadavere, Fantastic Mr. Fox, Scoob!) ora a capo della WAG.

Metal Men

Creati da Robert Kanigher, Ross Andru e Mike Esposito nel 1962, sono un gruppo di sei robot creati dallo scienziato Will “Doc” Magnus, dotati di intelligenza artificiale. I sei sono dei mutaforma, con caratteristiche legate ai materiali con cui sono stati costruiti:
Oro è il leader e può allungarsi quasi indefinitamente;
Ferro è superforte;
Piombo è poco ingegnoso, leale e può bloccare radiazioni mortali;
Mercurio è una testa calda e può sciogliersi e riformarsi;
Stagno è insicuro e debole, e si trasforma spesso in contenitori;
Platino (o Tina) è l’unica donna del gruppo, ed è innamorata del suo creatore Doc Magnus. Può allungarsi e modellarsi, formando delle spire.

In una miniserie del 1999, le origini dei personaggi sono state cambiate. Un accidente di laboratorio trasferisce le menti e le personalità di sei persone, in sei robot vergini. Durante una battaglia Oro viene ucciso e Magnus mortalmente ferito, tanto da essere costretto a trasferire la sua personalità in Veridium, diventando il nuovo capo del gruppo.

Nel 2007 il gruppo è riapparso con un nuovo membro femminile, Rame, assunta da Lucius Fox per occuparsi della sicurezza di Wayne Tech. Il gruppo finirà temporaneamente sotto il controllo di Braniac.

Adattamenti

Negli anni ’60 Filmation ha provato a produrre dei pilota sui Metal Men, i piani furono cancellati quando la CBS ottenne i diritti per l’animazione di Batman.

I Metal Men sono apparsi in Batman: The Brave and the Bold, nei cortometraggi DC Nation Shorts e nel film DC Super Hero Girls: Intergalactic Games. Delle versioni alternative sono apparse in Justice League: Gods and Monsters.

Tra il 2012 e il 2013, Barry Sonnenfeld era entrato in trattative per un adattamento live action, come parte del DC Extended Universe. Il progetto non è mai stato realizzato.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.