Metal Men: Il film animato DC sarà adattato da Ron Clements e John Musker

Metal Men: Il film animato DC sarà adattato da Ron Clements e John Musker

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Barry Sonnenfeld dirigerà The Metal Men per la Warner Bros!

Ron Clements e John Musker, la coppia dietro alla regia di alcuni dei classici più amati della Disney (La sirenetta, Aladdin, Hercules, Il pianeta del tesoro, La principessa e il ranocchio, Oceania) dirigerà un lungometraggio animato per la DC.

Il duo, tre volte nominato al premio Oscar, adatterà per il grande schermo The Metal Men assieme a Celeste Ballard (Space Jam: New Legends, Wrecked). Il film sarà animato dalla Warner Animation Group.

Clements e Musker hanno scritto il trattamento per il film che produrranno e potenzialmente dirigeranno. Craig Peck è il produttore esecutivo, il progetto è supervisionato da Allison Abbate (produttrice premio BAFTA per Il gigante di Ferro, La sposa cadavere, Fantastic Mr. Fox, Scoob!) ora a capo della WAG.

Metal Men

Creati da Robert Kanigher, Ross Andru e Mike Esposito nel 1962, sono un gruppo di sei robot creati dallo scienziato Will “Doc” Magnus, dotati di intelligenza artificiale. I sei sono dei mutaforma, con caratteristiche legate ai materiali con cui sono stati costruiti:
Oro è il leader e può allungarsi quasi indefinitamente;
Ferro è superforte;
Piombo è poco ingegnoso, leale e può bloccare radiazioni mortali;
Mercurio è una testa calda e può sciogliersi e riformarsi;
Stagno è insicuro e debole, e si trasforma spesso in contenitori;
Platino (o Tina) è l’unica donna del gruppo, ed è innamorata del suo creatore Doc Magnus. Può allungarsi e modellarsi, formando delle spire.

In una miniserie del 1999, le origini dei personaggi sono state cambiate. Un accidente di laboratorio trasferisce le menti e le personalità di sei persone, in sei robot vergini. Durante una battaglia Oro viene ucciso e Magnus mortalmente ferito, tanto da essere costretto a trasferire la sua personalità in Veridium, diventando il nuovo capo del gruppo.

Nel 2007 il gruppo è riapparso con un nuovo membro femminile, Rame, assunta da Lucius Fox per occuparsi della sicurezza di Wayne Tech. Il gruppo finirà temporaneamente sotto il controllo di Braniac.

Adattamenti

Negli anni ’60 Filmation ha provato a produrre dei pilota sui Metal Men, i piani furono cancellati quando la CBS ottenne i diritti per l’animazione di Batman.

I Metal Men sono apparsi in Batman: The Brave and the Bold, nei cortometraggi DC Nation Shorts e nel film DC Super Hero Girls: Intergalactic Games. Delle versioni alternative sono apparse in Justice League: Gods and Monsters.

Tra il 2012 e il 2013, Barry Sonnenfeld era entrato in trattative per un adattamento live action, come parte del DC Extended Universe. Il progetto non è mai stato realizzato.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI