Mercoledì – Thora Birch abbandona la serie di Tim Burton

Mercoledì – Thora Birch abbandona la serie di Tim Burton

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Gwendoline Christie in Mercoledì

Deadline riporta che Thora Birch ha abbandonato Mercoledì, la serie di Tim Burton che uscirà su Netflix.

Le riprese sono in corso in Romania, ma Birch “è tornata negli Stati Uniti per occuparsi di una questione personale e non farò ritorno alla produzione”, ha dichiarato un portavoce di MGM. Pare che si tratti di un problema di salute in seno alla sua famiglia.

L’attrice di Ghost World era stata scritturata nella parte di Tamara Novak, l’unica “normale” nello staff della Nevermore Academy, specializzata in botanica e responsabile del dormitorio di Mercoledì. Thora Birch ha già girato gran parte delle sue scene – aveva un ruolo regolare – e ora i produttori vogliono aggiungere un nuovo personaggio alla stagione, invece di sostituire l’attrice partente. Non è chiaro se questo nuovo personaggio prenderà il posto di Tamara senza cancellarne l’esistenza, o se la rimpiazzerà del tutto e quindi le scene con Birch dovranno essere girate nuovamente.

Mercoledì, come dice il titolo, si concentrerà sulla figlia maggiore degli Addams, a cui presterà il volto Jenna Ortega. La regia degli otto episodi sarà curata interamente da Burton, che in passato ha già flirtato con la Famiglia Addams: al regista di Burbank fu proposto di dirigere il film del 1991, ma non poté accettare perché impegnato con Batman: Il ritorno; inoltre, una decina di anni fa stava sviluppando un film in stop-motion che avrebbe dovuto co-sceneggiare, ma il progetto sfumò.

Com’è noto, Charles Addams ha creato i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale è arrivata con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966.

Vi terremo aggiornati.

Tim Burton

LEGGI ANCHE:

Netflix annuncia il cast di Mercoledì

Catherine Zeta-Jones sarà Morticia in Mercoledì

Luis Guzamán sarà Gomez in Mercoledì

Jenna Ortega sarà Mercoledì nella serie di Tim Burton

Mercoledì arriverà su Netflix

Tim Burton dirigerà una serie tv su La famiglia Addams

La sinossi

La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Il cast

Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White.

Gli showrunner

Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori saranno anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo dirige tutti gli episodi.

Ambientazione contemporanea

L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolgerà infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo odierno.

La produzione

La produzione sarà curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI