L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anna Chazelle debutterà alla regia con un horror su Medusa

Anna Chazelle debutterà alla regia con un horror su Medusa

Di Marco Triolo

Anna Chazelle, attrice e sorella del regista Damien Chazelle, ha all’attivo un paio di corti come regista, ma si appresta a fare il suo debutto nel lungometraggio. Il film sarà un horror incentrato sulla leggendaria Medusa, che sarà prodotto da Fangoria Studios.

Tara Ansley, Armen Aghaeian e Abhi Goel produrranno il film per Fangoria Studios, mentre Phil Wurtzel sarà produttore esecutivo con la sua Friel Films banner, insieme ad Anna Chazelle.

Un’icona globale

Armen Aghaeian ha dichiarato:

Medusa è un’icona globale, eppure la sua storia è stata ignorata per troppo tempo. L’interpretazione di Medusa di Anna, sullo sfondo dell’Antica Grecia, darà vita a un viaggio cinematografico indimenticabile.

Anna Chazelle ha aggiunto:

È facile demonizzare Medusa, ma la sua storia è piena di rabbia femminile giustificabile, sia contro gli dei che l’hanno creata, sia contro i mortali che cercano di distruggerla. Sono felice di approfondire la storia della sua origine nel pantheon greco e, se tutto va bene, mettere in discussione l’ampiamente accettata definizione di Medusa come semplice mostro.

Fangoria Studios nasce come costola della storica rivista Fangoria. Lanciata a gennaio di quest’anno, la casa di produzione intende sviluppare film di genere, serie televisive e podcast.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.