L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix Resurrections si sarebbe fatto anche senza Lana Wachowski

Matrix Resurrections si sarebbe fatto anche senza Lana Wachowski

Di Marco Triolo

Tra pochi giorni, per la precisione sabato 1 gennaio, Matrix Resurrections arriverà nelle nostre sale. Sul cartellone, e nei titoli di testa, vedremo il nome Lana Wachowski sotto la dicitura “regia”. Solo Lana, non Lilly (per ragioni già spiegate), ma almeno una Wachowski è tornata per il quarto capitolo. Eppure, se pensavate che fosse scontato, ripensateci: Warner Bros. era pronta a procedere con o senza le autrici originarie.

Lo ha rivelato il produttore James McTeigue, stretto collaboratore delle Wachowski da tempi immemori (è stato primo assistente alla regia della trilogia di Matrix e ha diretto Ninja Assassin, V per Vendetta ed episodi di Sense8) parlando con Collider:

Quando hai in mano un franchise con tutto quel potenziale per fare soldi, non smetterai mai di parlare di sequel. È per questo che il Marvel Universe continua a ripetersi e riciclarsi, e ritornano Spider-Man, Iron Man e Thor. C’è sempre il potenziale per aggiornare quei film anche solo per la possibilità di fare altri soldi e raccontare nuove storie. Non voglio dire che le ragioni siano solamente finanziarie. Ma, sì, esisteva già un progetto là fuori, ma non erano ancora riusciti a svilupparlo nel modo giusto. Perciò quando Lana alla fine è tornata dicendo “Sono interessata a fare un altro film”, ovviamente hanno ingaggiato la regista che aveva creato Matrix.

Un quinto Matrix?

Matrix Resurrections potrebbe non essere l’ultimo Matrix. Il CEO di Warner Bros. Ann Sarnoff ha confermato che lo studio sta progettando un quinto film con Lana Wachowski ancora alla regia.

QUI potete vedere il più recente trailer del film. QUI la nostra recensione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.