Matrix Resurrections si sarebbe fatto anche senza Lana Wachowski

Matrix Resurrections si sarebbe fatto anche senza Lana Wachowski

Di Marco Triolo

Tra pochi giorni, per la precisione sabato 1 gennaio, Matrix Resurrections arriverà nelle nostre sale. Sul cartellone, e nei titoli di testa, vedremo il nome Lana Wachowski sotto la dicitura “regia”. Solo Lana, non Lilly (per ragioni già spiegate), ma almeno una Wachowski è tornata per il quarto capitolo. Eppure, se pensavate che fosse scontato, ripensateci: Warner Bros. era pronta a procedere con o senza le autrici originarie.

Lo ha rivelato il produttore James McTeigue, stretto collaboratore delle Wachowski da tempi immemori (è stato primo assistente alla regia della trilogia di Matrix e ha diretto Ninja Assassin, V per Vendetta ed episodi di Sense8) parlando con Collider:

Quando hai in mano un franchise con tutto quel potenziale per fare soldi, non smetterai mai di parlare di sequel. È per questo che il Marvel Universe continua a ripetersi e riciclarsi, e ritornano Spider-Man, Iron Man e Thor. C’è sempre il potenziale per aggiornare quei film anche solo per la possibilità di fare altri soldi e raccontare nuove storie. Non voglio dire che le ragioni siano solamente finanziarie. Ma, sì, esisteva già un progetto là fuori, ma non erano ancora riusciti a svilupparlo nel modo giusto. Perciò quando Lana alla fine è tornata dicendo “Sono interessata a fare un altro film”, ovviamente hanno ingaggiato la regista che aveva creato Matrix.

Un quinto Matrix?

Matrix Resurrections potrebbe non essere l’ultimo Matrix. Il CEO di Warner Bros. Ann Sarnoff ha confermato che lo studio sta progettando un quinto film con Lana Wachowski ancora alla regia.

QUI potete vedere il più recente trailer del film. QUI la nostra recensione.

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic 31 Gennaio 2023 - 11:12

Sarà Jaafar Jackson a interpretare il suo celebre zio nel biopic Michael, diretto da Antoine Fuqua

Non Così Vicino: nuova clip e nuovo spot dal film con Tom Hanks 30 Gennaio 2023 - 20:00

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip e uno spot da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI