L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
M.O.D.O.K. debutterà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

M.O.D.O.K. debutterà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Prima occhiata a Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Quello di Ant-Man parrebbe un franchise “secondario” del Marvel Cinematic Universe, ma i Marvel Studios l’hanno sempre usato per piantare i semi di alcuni cross-over importanti, e il pubblico ha risposto bene. L’impressione, però, è che Ant-Man and the Wasp: Quantumania farà le cose molto più in grande.

È noto che il sequel introdurrà la versione originale di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), dopo che in Loki abbiamo visto una delle sue varianti, Immortus. Ebbene, potrebbe non essere l’unico supervillain a fare capolino nel sequel: The Direct sostiene infatti che ci sarà anche M.O.D.O.K., personaggio già usato di recente in altri progetti marvelliani. È l’antagonista principale del videogioco Marvel’s Avengers, nonché il protagonista dell’eponima serie animata, con la voce di Patton Oswalt.

Nei fumetti, M.O.D.O.K. è George Tarleton, tecnico della Avanzate Idee Meccaniche che viene trasformato in una creatura superintelligente per studiare il Cubo Cosmico. I rumor sulla sua presenza in Ant-Man and the Wasp: Quantumania giravano da parecchio tempo, ma erano stati messi a tacere dalle notizie su Kang. Ora sono riemersi, e The Direct riporta che M.O.D.O.K. faceva parte anche della prima stesura del copione, scritta da Paul Rudd in persona.

Ammesso che sia vero, non sappiamo come due pezzi da novanta del calibro di Kang e M.O.D.O.K. potranno convivere nella medesima storia, ma la Marvel ha sempre trovato il modo di inserire più di un antagonista senza forzature. Il sito dice che il suo ruolo sarà importante, e potrebbe riportare in scena l’A.I.M, già introdotta in Iron Man 3. Alcune ipotesi sostengono che il misterioso “benefattore” di Sonny Birch in Ant-Man and the Wasp fosse proprio M.O.D.O.K., quindi staremo a vedere. Il sito smentisce inoltre che il supercattivo sarà interpretato da Jim Carrey, nonostante le indiscrezioni di fine ottobre.

Ricordiamoci che si tratta di rumor, quindi prendiamoli con le pinze. L’uscita è attesa per il 28 luglio 2023. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Bill Murray conferma che sarà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Kevin Feige spiega i rinvii dei prossimi film Marvel

Corey Stoll tornerà nel sequel

Il cast di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Nel cast torneranno Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne), Michael Peña (Luis) e David Dastmalchian (Kurt). Emma Fuhrmann ha interpretato Cassie Lang in Avengers: Endgame, ma sarà sostituita da Kathryn Newton. Jonathan Majors presterà il volto a Kang il Conquistatore. Pare inoltre che Corey Stoll tornerà nel ruolo di Darren Cross, alias Calabrone. Ci sarà anche Bill Murray in un ruolo imprecisato.

Tip “T.I.” Harris (Dave) non tornerà in seguito alle accuse di molestie sessuali mosse contro di lui e sua moglie. Non sappiamo se rivedremo Judy Greer (Maggie), Hannah John-Kamen (Ghost), Randall Park (Jimmy Woo), Walton Goggins (Sonny Birch), Laurence Fishburne (Bill Foster) e Sean Kleier.

La regia

Peyton Reed tornerà alla regia del film, dopo aver diretto i primi due capitoli.

La sceneggiatura

Il copione è stato affidato a Jeff Loveness, noto per Rick and Morty, Miracle Workers e Jimmy Kimmel Live!.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.