Le star del 2021: da Zendaya a Tom Hiddlestone, chi ha spaccato (più del solito) nell’anno appena trascorso

Le star del 2021: da Zendaya a Tom Hiddlestone, chi ha spaccato (più del solito) nell’anno appena trascorso

Di DocManhattan

Tra le tante classifiche a cui ci siamo dedicati in questi giorni, una lista degli attori e delle attrici che hanno caratterizzato di più l’anno che si va a chiudere oggi è abbastanza semplice da stilare. Perché è evidente come questo anno – se vogliamo di transizione – abbia accresciuto o confermato lo star-power di alcuni volti noti di Hollywood. E allora, senza indugiare oltre, cominciamo… Quali sono state le star più star del 2021?

Zendaya Tom Holland

ZENDAYA E TOM HOLLAND

Cosa può rendere ancora più popolari una coppia di attori giovani, amatissimi, shippatissimi dal web? Diventare una coppia anche nella vita. Zendaya è ormai lanciatissima da anni, e nel 2021, oltre ad esser stata la protagonista femminile di una pellicola da record come Spider-Man: No Way Home, ha trovato il tempo di apparire anche in Dune e Malcolm & Marie, e di portare avanti la serie Euphoria. Tom Holland è stato il protagonista di Cherry – Innocenza perduta per Apple TV+ e di Chaos Walking. E a febbraio lo vedremo nei panni di Nathan Drake in Uncharted.

Jungle Cruise

THE ROCK

Perché non credo riuscirò a chiamarlo mai semplicemente Dwayne Johnson. Anche se è grosso il doppio di un tempo, quando penso a The Rock me lo figuro sempre sul ring, con quelle sue smorfie, che fa impazzire i palazzetti d’America recitando il suo” If you smellllllll… what The Rock is cooking”. A ogni modo. Il pubblico dei cinema sta cambiando, e molto in fretta. Con buona pace di Ridley Scott, che questa cosa non la sta prendendo benissimo, i nomi che fino a qualche anno fa avevano un peso in cartellone non sembrano averlo più. Ma questo non vale per The Rock, probabilmente uno dei pochi ancora in grado di trascinare le persone in sala, a prescindere dal film. Nel 2021 ha preso parte a due pellicole comunque d’alto profilo come Jungle Cruise e Red Notice, e a breve lo vedremo nell’attillatissima tutina di Black Adam, il supervillain-antieroe dell’universo DC.

Dune

TIMOTHÉE CHALAMET

Dov’è, oggi, Chalamet? Ovunque. Praticamente ovunque. Ovunque ti giri, Chalamet. Ma quello non è fors… Chalamet. Ma non… Chalamet. Nel solo 2021 è stato il protagonista di Dune e lo abbiamo visto in The French Dispatch e Don’t Look Up. Nel 2022 sarà in Bones & All, un “horror romantico” di Luca Guadagnino, con Taylor Russell, Mark Rylance e Chloë Sevigny.

MCU

TOM HIDDLESTON, ELIZABETH OLSEN, ANTHONY MACKIE, SEBASTIAN STAN

Essere i protagonisti di una serie ambientata nell’MCU è stato un bel boost di popolarità per attori comunque al centro della scena da quando hanno iniziato a frequentare il circolo del bridge degli Avengers. Anthony Mackie ha aggiunto altri due film (Outside the Wire e La donna alla finestra di Joe Wright) a un curriculum già lunghissimo; il Loki di Tom Hiddleston è diventato ufficialmente il personaggio dell’MCU più amato insieme allo Spider-Man di Holland; Sebastian Stan apparirà nel 2022 nello spy movie The 355 e nella serie Pam & Tommy, nei panni (e senza?) di Tommy Lee. Ed Elizabeth Olsen sta ripassando i suoi incantesimi per tornare come Wanda in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Last night in Soho

ANYA TAYLOR-JOY

Già al centro dei riflettori da qualche anno, la carriera di Anya Taylor-Joy sembra essere esplosa negli ultimi due. Merito della grande popolarità de La regina degli scacchi nel 2020 e del notevole Ultima notte a Soho di Edgar Wright, quest’anno. E per quello che viene c’è già grande attesa per The Northman di Robert Eggers.

 

LEGGI ANCHE

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI