L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le star del 2021: da Zendaya a Tom Hiddlestone, chi ha spaccato (più del solito) nell’anno appena trascorso

Le star del 2021: da Zendaya a Tom Hiddlestone, chi ha spaccato (più del solito) nell’anno appena trascorso

Di DocManhattan

Tra le tante classifiche a cui ci siamo dedicati in questi giorni, una lista degli attori e delle attrici che hanno caratterizzato di più l’anno che si va a chiudere oggi è abbastanza semplice da stilare. Perché è evidente come questo anno – se vogliamo di transizione – abbia accresciuto o confermato lo star-power di alcuni volti noti di Hollywood. E allora, senza indugiare oltre, cominciamo… Quali sono state le star più star del 2021?

Zendaya Tom Holland

ZENDAYA E TOM HOLLAND

Cosa può rendere ancora più popolari una coppia di attori giovani, amatissimi, shippatissimi dal web? Diventare una coppia anche nella vita. Zendaya è ormai lanciatissima da anni, e nel 2021, oltre ad esser stata la protagonista femminile di una pellicola da record come Spider-Man: No Way Home, ha trovato il tempo di apparire anche in Dune e Malcolm & Marie, e di portare avanti la serie Euphoria. Tom Holland è stato il protagonista di Cherry – Innocenza perduta per Apple TV+ e di Chaos Walking. E a febbraio lo vedremo nei panni di Nathan Drake in Uncharted.

Jungle Cruise

THE ROCK

Perché non credo riuscirò a chiamarlo mai semplicemente Dwayne Johnson. Anche se è grosso il doppio di un tempo, quando penso a The Rock me lo figuro sempre sul ring, con quelle sue smorfie, che fa impazzire i palazzetti d’America recitando il suo” If you smellllllll… what The Rock is cooking”. A ogni modo. Il pubblico dei cinema sta cambiando, e molto in fretta. Con buona pace di Ridley Scott, che questa cosa non la sta prendendo benissimo, i nomi che fino a qualche anno fa avevano un peso in cartellone non sembrano averlo più. Ma questo non vale per The Rock, probabilmente uno dei pochi ancora in grado di trascinare le persone in sala, a prescindere dal film. Nel 2021 ha preso parte a due pellicole comunque d’alto profilo come Jungle Cruise e Red Notice, e a breve lo vedremo nell’attillatissima tutina di Black Adam, il supervillain-antieroe dell’universo DC.

Dune

TIMOTHÉE CHALAMET

Dov’è, oggi, Chalamet? Ovunque. Praticamente ovunque. Ovunque ti giri, Chalamet. Ma quello non è fors… Chalamet. Ma non… Chalamet. Nel solo 2021 è stato il protagonista di Dune e lo abbiamo visto in The French Dispatch e Don’t Look Up. Nel 2022 sarà in Bones & All, un “horror romantico” di Luca Guadagnino, con Taylor Russell, Mark Rylance e Chloë Sevigny.

MCU

TOM HIDDLESTON, ELIZABETH OLSEN, ANTHONY MACKIE, SEBASTIAN STAN

Essere i protagonisti di una serie ambientata nell’MCU è stato un bel boost di popolarità per attori comunque al centro della scena da quando hanno iniziato a frequentare il circolo del bridge degli Avengers. Anthony Mackie ha aggiunto altri due film (Outside the Wire e La donna alla finestra di Joe Wright) a un curriculum già lunghissimo; il Loki di Tom Hiddleston è diventato ufficialmente il personaggio dell’MCU più amato insieme allo Spider-Man di Holland; Sebastian Stan apparirà nel 2022 nello spy movie The 355 e nella serie Pam & Tommy, nei panni (e senza?) di Tommy Lee. Ed Elizabeth Olsen sta ripassando i suoi incantesimi per tornare come Wanda in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Last night in Soho

ANYA TAYLOR-JOY

Già al centro dei riflettori da qualche anno, la carriera di Anya Taylor-Joy sembra essere esplosa negli ultimi due. Merito della grande popolarità de La regina degli scacchi nel 2020 e del notevole Ultima notte a Soho di Edgar Wright, quest’anno. E per quello che viene c’è già grande attesa per The Northman di Robert Eggers.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

Percy Jackson and the Olympians: Disney+ ordina ufficialmente la serie 25 Gennaio 2022 - 20:13

Il pilot della serie sarà diretto da James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet) e scritto dall'autore Rick Riordan

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.