Trailer & Video

Le star del 2021: da Zendaya a Tom Hiddlestone, chi ha spaccato (più del solito) nell’anno appena trascorso

Pubblicato il 31 dicembre 2021 di DocManhattan

Tra le tante classifiche a cui ci siamo dedicati in questi giorni, una lista degli attori e delle attrici che hanno caratterizzato di più l’anno che si va a chiudere oggi è abbastanza semplice da stilare. Perché è evidente come questo anno – se vogliamo di transizione – abbia accresciuto o confermato lo star-power di alcuni volti noti di Hollywood. E allora, senza indugiare oltre, cominciamo… Quali sono state le star più star del 2021?

ZENDAYA E TOM HOLLAND

Cosa può rendere ancora più popolari una coppia di attori giovani, amatissimi, shippatissimi dal web? Diventare una coppia anche nella vita. Zendaya è ormai lanciatissima da anni, e nel 2021, oltre ad esser stata la protagonista femminile di una pellicola da record come Spider-Man: No Way Home, ha trovato il tempo di apparire anche in Dune e Malcolm & Marie, e di portare avanti la serie Euphoria. Tom Holland è stato il protagonista di Cherry – Innocenza perduta per Apple TV+ e di Chaos Walking. E a febbraio lo vedremo nei panni di Nathan Drake in Uncharted.

THE ROCK

Perché non credo riuscirò a chiamarlo mai semplicemente Dwayne Johnson. Anche se è grosso il doppio di un tempo, quando penso a The Rock me lo figuro sempre sul ring, con quelle sue smorfie, che fa impazzire i palazzetti d’America recitando il suo” If you smellllllll… what The Rock is cooking”. A ogni modo. Il pubblico dei cinema sta cambiando, e molto in fretta. Con buona pace di Ridley Scott, che questa cosa non la sta prendendo benissimo, i nomi che fino a qualche anno fa avevano un peso in cartellone non sembrano averlo più. Ma questo non vale per The Rock, probabilmente uno dei pochi ancora in grado di trascinare le persone in sala, a prescindere dal film. Nel 2021 ha preso parte a due pellicole comunque d’alto profilo come Jungle Cruise e Red Notice, e a breve lo vedremo nell’attillatissima tutina di Black Adam, il supervillain-antieroe dell’universo DC.

TIMOTHÉE CHALAMET

Dov’è, oggi, Chalamet? Ovunque. Praticamente ovunque. Ovunque ti giri, Chalamet. Ma quello non è fors… Chalamet. Ma non… Chalamet. Nel solo 2021 è stato il protagonista di Dune e lo abbiamo visto in The French Dispatch e Don’t Look Up. Nel 2022 sarà in Bones & All, un “horror romantico” di Luca Guadagnino, con Taylor Russell, Mark Rylance e Chloë Sevigny.

TOM HIDDLESTON, ELIZABETH OLSEN, ANTHONY MACKIE, SEBASTIAN STAN

Essere i protagonisti di una serie ambientata nell’MCU è stato un bel boost di popolarità per attori comunque al centro della scena da quando hanno iniziato a frequentare il circolo del bridge degli Avengers. Anthony Mackie ha aggiunto altri due film (Outside the Wire e La donna alla finestra di Joe Wright) a un curriculum già lunghissimo; il Loki di Tom Hiddleston è diventato ufficialmente il personaggio dell’MCU più amato insieme allo Spider-Man di Holland; Sebastian Stan apparirà nel 2022 nello spy movie The 355 e nella serie Pam & Tommy, nei panni (e senza?) di Tommy Lee. Ed Elizabeth Olsen sta ripassando i suoi incantesimi per tornare come Wanda in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

ANYA TAYLOR-JOY

Già al centro dei riflettori da qualche anno, la carriera di Anya Taylor-Joy sembra essere esplosa negli ultimi due. Merito della grande popolarità de La regina degli scacchi nel 2020 e del notevole Ultima notte a Soho di Edgar Wright, quest’anno. E per quello che viene c’è già grande attesa per The Northman di Robert Eggers.