L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le commedie più attese del 2022

Le commedie più attese del 2022

Di Marco Triolo

Se le cose andranno avanti così, anche nel 2022 avremo molto bisogno di ridere, e speriamo di poterlo fare al cinema. In ogni caso, anche in streaming non mancano le commedie molto attese: vediamo sia queste che quelle previste in sala nel nuovo anno…

NB: Sì, il mese di uscita per alcuni film è relativo al mercato americano. Aggiorneremo il post non appena le date saranno confermate anche per il nostro territorio.

I Want You Back (11 febbraio)

Arriverà su Amazon Prime Video giusto in tempo per San Valentino I Want You Back, commedia romantica interpretata da Charlie Day e Jenny Slate, nei panni di due estranei che fanno amicizia dopo essere stati entrambi improvvisamente mollati dai rispettivi partner (Gina Rodriguez e Scott Eastwood) nello stesso weekend. Insieme escogitano un piano per riconquistare i rispettivi partner. Pensate che le cose andranno come previsto? Il film è scritto da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, showrunner di This Is Us, ed è diretto da Jason Orley. TRAILER.

Marry Me – Sposami (17 fennraio)

Jennifer Lopez e Owen Wilson sono protagonisti di questa commedia romantica vecchio stampo, la cui premessa sembra uscita dal cinema di vent’anni fa: una star della musica (Lopez) decide di sposare un insegnante di liceo divorziato (Wilson) dopo aver scoperto che il suo partner nella musica e nella vita l’ha tradita. Quello che inizia come un colpo di testa si trasforma in una storia d’amore inaspettata. Dirige Kat Coiro (She-Hulk). TRAILER.

Dog (febbraio USA)

Channing Tatum debutta alla regia con questa commedia edificante, co-diretta da Reid Carolin (sceneggiatore della saga Magic Mike). Al centro il viaggio di Briggs, ex ranger dell’esercito americano che vuole rientrare nel giro, ma deve dimostrare la sua buona volontà. Viene quindi incaricato di portare Lulu, un cane da pastore belga, al funerale del suo addestratore sulla costa del Pacifico: sarebbe un compito facile, se non fosse che Lulu ha un carattere molto scontroso… o forse bisogna solo prenderla nel verso giusto. TRAILER.

C’era una volta il crimine (10 marzo)

Terzo capitolo della saga sui viaggi nel tempo diretta da Massimiliano Bruno e interpretata da Marco Giallini, Edoardo Leo e Alessandro Gassmann. Il nuovo film è attualmente previsto per il 10 marzo, ma restiamo in attesa per le conferme ufficiali, ché non si sa mai.

Cheaper by the Dozen (marzo)

Il remake di Una scatenata dozzina (e della commedia anni ’50 Dodici lo chiamano papà) arriverà su Disney+ a marzo. La nuova versione è interpretata da Zach Braff e Gabrielle Union. Alla sceneggiatura Kenya Barris, creatore di Black-ish. Qui l’annuncio.

Date da definire

Altrimenti ci arrabbiamo

Il sequel/remake/reboot del classicissimo di Bud Spencer e Terence Hill sarà interpretato da Edoardo Pesce e Alessandro Roja, e diretto dal collettivo YouNuts!, registi di Sotto il sole di Riccione. Nel cast anche Christian De Sica, nel ruolo del villain. Protagonisti Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro che dovranno mettere da parte le loro controversie per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un’insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo.

Disenchanted (autunno)

Arriverà direttamente su Disney+ il sequel di Come d’incanto, che recupererà il cast originale, Amy Adams, Patrick Dempsey e James Marsden, e sarà diretto da Adam Shankman (Hairspray, Glee, What Men Want). Qui l’annuncio.

Matilda

Alisha Weir, Emma Thompson, Lashana Lynch, Andrea Riseborough e Stephen Graham saranno i protagonisti di Matilda, film Netflix tratto dal musical di Broadway ispirato, a sua volta, al libro per ragazzi di Roald Dahl. Matthew Warchus, regista del musical teatrale, dirigerà anche il film.

Paddington 3

L’orsetto Paddington tornerà in un nuovo capitolo della saga tratta dai libri per bambini di Michael Bond. Le riprese partiranno la prossima primavera, il che significa che il film potrebbe arrivare giusto giusto per Natale 2022. Staremo a vedere.

La rivincita delle bionde 3

Il terzo capitolo della saga La rivincita delle bionde era inizialmente previsto per maggio 2022, ma è molto probabile che sarà rimandato di mesi, se non addirittura al 2023. Reese Witherspoon riprenderà il ruolo di Elle Woods, mentre Mindy Kaling (The Office, E poi c’è Katherine) e Dan Goor (Brooklyn-Nine Nine, Parks and Recreation) hanno scritto la sceneggiatura.

Sempre più bello

Ludovica Francesconi torna nel terzo capitolo di Sul più bello, ancora una volta diretto da Claudio Norza, regista di Ancora più bello, e scritto da Roberto Proia e Michela Straniero. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma di quest’anno, ma una data ancora non è stata diffusa. Il cast include ancora una volta Gaja Masciale, Jozef Gjura e Giancarlo Commare. Stavolta, dopo un trapianto di polmoni, Marta dovrà prepararsi a una vita tutta nuova.

Sister Act 3

Come Disenchanted, anche questo sequel sarà realizzato per Disney+. Verrà diretto da Tim Federle, creatore di High School Musical: The Musical – La serie, e ovviamente Whoopi Goldberg tornerà nei panni di Deloris. L’uscita nel 2022 è piuttosto dubbia perché le riprese devono ancora iniziare.

Three Men and a Baby

Zac Efron

Il remake di Tre scapoli e un bebè (e Tre uomini e una culla) interpretato da Zac Efron è un altro dei titoli in arrivo in esclusiva su Disney+ nel 2022. La sceneggiatura di questa nuova versione è stata affidata a Will Reichel (Hot Air), alla regia ci sarà invece Maurice Marable (Woke).

Vicini di casa

Claudio Bisio e Vittoria Puccini interpretano una coppia che ha perso lo smalto di un tempo. Una sera decidono di invitare a cena i nuovi vicini (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata e vitale che farà loro una proposta provocatoria dalle conseguenze sorprendenti. Questa la trama di Vicini di casa, commedia diretta da Paolo Costella (sceneggiatore di Perfetti sconosciuti, e si vede) e scritta dal regista insieme a Giacomo Ciarrapico (Boris). QUI la nostra intervista al cast e al regista.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

Downton Abbey: Una nuova era rimandato di due mesi in USA 26 Gennaio 2022 - 20:00

Il nuovo capitolo cinematografico della saga di Julian Fellowes arriverà a maggio anziché marzo

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.