SerieTV News

Landscapers: trailer italiano per la serie con Olivia Colman, su Sky e NOW dal 14 gennaio

Pubblicato il 22 dicembre 2021 di Filippo Magnifico

Il 14 gennaio arriverà su Sky e in streaming su NOW Landscapers, la nuova serie con protagonisti Olivia Colman e David Thewlis.
Ispirata a eventi reali, la miniserie Sky Original in 4 episodi è stata creata e scritta da Ed Sinclair – si tratta della sua prima sceneggiatura per la TV – e diretta da Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers).

Il trailer

La trama

Landscapers racconta l’intrigante e inquietante storia (vera) di Susan e Christopher Edwards, una tranquilla coppia inglese di mezza età che a un certo punto si ritrova al centro di un’indagine per omicidio – e non per caso. I coniugi Edwards, infatti, sono responsabili dell’uccisione dei genitori di lei (nonché del furto di una cospicua somma di denaro dal conto corrente dei defunti) e sono in fuga da ben quindici anni. L’improvviso ritrovamento dei cadaveri dei due anziani, però, scompiglia completamente le carte in tavola, e da un giorno all’altro la sognatrice Susan – appassionata di cinema fino a immaginarsi protagonista di svariati film – e il suo Christopher si ritrovano a fare i conti con la polizia e col loro passato.

Il cast

Nel cast troviamo anche Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers).

La serie è stata commissionata da Zai Bennett, Managing Director of Content, Sky UK e Ireland. Serena Thompson è produttrice esecutiva per Sky Studios. Landscapers è prodotta da SISTER, in collaborazione con South of the River Pictures, la nuova casa di produzione creata da Olivia Colman e Ed Sinclair, per Sky Studios e HBO. Produttori esecutivi sono anche Jane Featherstone(Chernobyl, The Split) e Chris Fry (Giri/Haji, Chernobyl) per SISTER e Ed Sinclair e Olivia Colman per South of the River Pictures. Landscapers è prodotta da Katie Carpenter (The Bisexual, Flowers) per la regia di Will Sharpe (The Electrical Life of Louis Wain, Flowers) che è anche produttore esecutivo.