L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: arrivano i primi commenti della stampa

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: arrivano i primi commenti della stampa

Di Filippo Magnifico

La stampa estera ha visto La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, e sui social sono arrivati i primi commenti, in gran parte positivi.
C’è chi parla di un altro Oscar per del Toro e anche per il cast di questa pellicola, in particolar modo per il protagonista Bradley Cooper.
Ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 27 gennaio 2022.

Costruito in maniera impeccabile, perfetto per gli Oscar. La migliore interpretazione di Bradley Cooper.

Un film seducente, che cresce lentamente fino ad arrivare a uno spettacolare terzo atto. Andrebbe premiato tutto il cast. Regia perfetta, come anche la fotografia.

Non vorrei sembrare esagerato, ma sono rimasto ipnotizzato. Il cast è perfetto, soprattutto la prima parte della storia è perfetta.

Un film fantastico. Cate Blanchett è al tempo stesso sexy e fredda come il ghiaccio. Il sogno di ogni film noir.

Un buon film, cupo e inquietante. Molto Bradley Cooper, Cate Blanchett ruba la scena ma a dominare sono le scenografie.

Due film in uno. Il primo porta Bradley Cooper verso l’Oscar, il secondo consegna un nuovo Oscar a Guillermo del Toro. In ogni caso, l’Oscar per le Migliori Scenografie è sicuro.

Per questo film Bradley Cooper otterrà l’ennesima nomination.

Non mi ha impressionato. Fare un film così avvolto dall’oscurità – sono stato costretto a strizzare gli occhi in una scena – da non farmi riconoscere il volto degli attori non equivale a fare un buon film noir. Cupo, ok, ma indistinguibile no. Troppo lungo e Bradley Cooper non mi ha trasmesso nulla. David Strathairn e Cate Blanchett i migliori.

Rating R

Il film ha ottenuto il Rating R (restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) per “scene di sangue particolarmente violente, contenuti sessuali, linguaggio volgare e scene di nudo“.

Il cast

La pellicola è caratterizzata da un cast a dir poco stellare. Nello specifico Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara e David Strathairn. Anche la cantante Romina Power avrà un piccolo ruolo nel film.

La trama

Nel film La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.